HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Gioacchino Fittipaldi vince"Turista protagonista" e suona davanti all'Ariston

13/02/2013



Gioacchino Fittipaldi, giovane cantautore di San Severino Lucano si esibirà a Sanremo oggi (mercoledì 13 febbraio) e domani (giovedì).
Ha superato brillantemente la prova di "Turista protagonista" manifestazione estiva itinerante, ideata e condotta da Gianni Rossi, che per la prima volta è uscita dalla Liguria e raggiunto la Basilicata a San Severino Lucano dove proprio il cantautore sanseverinese si è aggiudicato il primo posto. Posto che lo ha portato sul palco di Diano Marina sulla riviera Ligure, per la finalissima, dove ancora una volta Gioacchino Fittipaldi è stato il migliore ed ecco perché affiancherà l'ideatore di Turista protagonista, sul Red Carpet davanti al teatro Ariston di corso Matteotti durante il Festival di Sanremo.
Il "Turista Protagonista 2012" assoluto è della classe 1979, cantautore con maturità superiore diplomato al C.E.T. di Mogol, ha studiato chitarra, ha nel suo curriculum artistico anni di ricerche vocali vari tipi di arte-pianobar e concerti dall'età di 16 anni, collaborazioni e concerti con Zulù,Checco Zalone ecc., ha esperienza tanto in tv che in radio.
Il suo Genere musicale spazia dall’ Acustica al Blues al Cabaret e poi Folk, Funk, Grunge, Rock, Rock / Pop covers, Vocale, gli strumenti musicali a lui più “familiari” sono armonica a bocca, batteria, chitarra e voce.
Soddisfatta l’amministrazione comunale di San Severino Lucano, guidata dal sindaco Saverio De Stefano, i suoi concittadini ma soprattutto l’assessore alla cultura Franco Fiore che ha incoraggiato la Karmesse itinerante Ligure e offerto così il palcoscenico a cantanti, ballerini, imitatori, barzellettieri e attori, che si sono contesi il titolo di Turista Protagonista di San Severino Lucano. Un connubio, dice Fiore, che “da un lato ha divertito turisti e cittadini e dall’altro ha permesso a un gruppo di artisti di mettersi alla prova dando il meglio di se. E che porta con se un piacere doppio quello di vedere a Sanremo il vincitore della manifestazione svoltasi nella nostra cittadina, vincitore che è un nostro giovane artista”.




ALTRE NEWS

CRONACA

22/01/2019 - Droga: un arresto a Grumento Nova
22/01/2019 - Regionali lucane: al voto il 24 marzo
22/01/2019 - Lauria, frana: nuovo rinvio dell’incontro al Comune
21/01/2019 - Tassa auto: sconto veicoli storici e si paga in regione residenza

SPORT

22/01/2019 - Matera Calcio, si prospetta un’altra pagina nera
22/01/2019 - Eccellenza: Alberigo Volini, l’allenatore del Grumentum dei record
22/01/2019 - Stage Naz.le rappresentativa U15 di Lega Pro per il materano Vincenzo Stigliano
22/01/2019 - Campionato di C di bocce: “Gialloverde” riconquista il secondo posto

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/01/2019 COMUNICAZIONE DI SOSPENSIONE IDRICA OGGI IN Basilicata

 Grassano, Grottole, Garaguso, Calciano, Oliveto Lucano, Salandra: a causa di un guasto sulla condotta adduttrice del Frida, l'erogazione idrica potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa fino al termine dei lavori di riparazione. 
Matera: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade Quartarella, Serritello la Valle, Serra Paducci, al borgo Venusio, e lungo la Statale 99 sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 16:00 del giorno 24-01-2019, salvo imprevisti. 

21/01/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi in Basilicata

Ferrandina: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella zona industriale e Macchia sarà sospesa dalle ore 07:30 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Grottole: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nella parte alta dell'abitato dalle ore 11:15 di oggi fino al termine dei lavori, salvo imprevisti.
Montemilone: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile in via Manzoni, nelle zone limitrofe e nella zona bassa dell'abitato resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

20/01/2019 Calcio 1^ Ctg./B: risultati 14^ giornata

A.Montalbano – Tursi 0-1
Castelsaraceno – Montemurro 2-2
Città Dei Sassi Matera – L.Montescaglioso 0-3
Irsina- Polis.Tramutola 1-2
Peppino Campagna – Elettra Marconia –inizio ore 18,00
Salandra – Tricarico 0-1
VR Episcopia – Viggianello 0-2

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo