HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Gal Cittadella del Sapere: pubblicati tre nuovi bandi

29/01/2013



Il Gal La Cittadella del Sapere rende noto, nella persona del Presidente Nicola Timpone, che ha pubblicato in data 28 Gennaio 2013 tre Bandi Pubblici per la selezione di Soggetti Beneficiari nell'ambito delle operazioni previste nel PSL Fare Società Locale.
L’operazione 4.1.1.8 “ Cibo Sano a Tavola” è finalizzata a promuovere , attraverso la concessione di un sostegno finanziario agli operatori locali della ristorazione l’utilizzo nei rispettivi menù dei prodotti delle micro-filiere agro-alimentari presenti nell’area Leader Lagonegrese Alto Sinni Pollino e Sarmento, espressione della storia e dei saperi del territorio.
L’obiettivo dell'operazione 4.1.3.3. “ Valorizzazione e fruizioni degli spazi naturali” è quello di contribuire ad un accrescimento della qualità della vita e di benessere sociale per i cittadini dell’area GAL, attraverso la promozione di azioni in grado di assicurare la valorizzazione delle risorse ambientali dell'area di riferimento. L’operazione mira inoltre alla realizzazione di interventi di carattere “tematico” e percorsi ludico-didattici e informativi in grado di avvicinare le comunità rurali all’ambiente ed alle sue risorse naturalistiche e paesaggistiche.
L’obiettivo dell'operazione 4.1.3.5. “Modernizzare la P.A. E migliorare i processi organizzativi” è quello di migliorare l’efficienza dell’azione amministrativa riducendone anche i costi e di avvicinare alla PA il più possibile il cittadino fornendo servizi facilmente fruibili e processi trasparenti. Tale operazione intende rendere più efficiente il rapporto tra P.A. e cittadini agendo sugli elementi di criticità che impediscono fluidità informativa, velocità di risposta e tempestività di azioni da parte delle strutture amministrative degli enti del territorio.

Questi Bandi rispondono alle esigenze del territorio della Basilicata Sud Occidentale e mirano a raggiungere tre obiettivi importanti sia per i Soggetti Pubblici che Privati

I Bandi scadono il 27 Febbraio 2013 e sono scaricabili sul sito www.lacittadelladelsapere.it.



ALTRE NEWS

CRONACA

21/04/2019 - Viggianello: una strada comunale interrotta per una frana - VIDEO
21/04/2019 - Senise: atti vandalici davanti a un bar
21/04/2019 - A Metaponto sequestrato un camping
21/04/2019 - Droga.Ferrandina: controllo antidroga in circolo privato. Arrestato un 27enne

SPORT

21/04/2019 - Karate: Pasqua d'oro a Rabat
20/04/2019 - Ritorna alla vittoria il Potenza Calcio
20/04/2019 - P2M En&Gas Potenza,ipoteca sul titolo regionale di Serie D maschile
20/04/2019 - Futsal Senise: i Giovanissimi bissano il primato regionale

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

21/04/2019 Riaperta al traffico la Strada Provinciale 5 (ex SS 176) nei pressi di Craco

È stata riaperta al transito la Strada Provinciale 5 (ex SS 176), all’altezza del km 4+100, lungo il tratto Pisticci - Craco.
Dopo l’immediata ordinanza di chiusura della strada disposta tre giorni fa a seguito di controlli che evidenziavano un cedimento di un muro andatore sui cui poggia la rampa di accesso al noto ponte Bailey, la Provincia di Matera si è tempestivamente adoperata per mettere in sicurezza quella zona e garantire così la pubblica incolumità degli utenti.
Già ieri mattina, infatti, dopo l’intervento di somma urgenza effettuato, si è proceduto alla riapertura della strada provinciale al transito dei mezzi.

20/04/2019 Sospensione idrica oggi 20 Aprile in Basilicata

Potenza: a causa deld protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in contrada Poggio Cavallo, contrada Rossellino, via Rifreddo e via De Nicola resterà sospesa fino alla mezzanotte.

19/04/2019 Sospensione idrica a Rionero In Vulture

Rionero in Vulture: per consentire lavori di manutenzione straordinaria del serbatoio cittadino, martedì 23 aprile l’erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14 alle ore 7 del mattino successivo, salvo imprevisti. La sospensione riguarderà l’intero abitato ad eccezione delle frazioni di Monticchio e delle seguenti zone: contrada Scascione, contrada Ventaruolo, contrada Colonnello, via del Brigantaggio, via Padre Tortorella, viale della Bramea, via della Ninfea Bianca, via Alborella Vulturina, via Fontana Castagno e strade limitrofe.

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo