HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Card carburanti: da domani al via l'erogazione dei nuovi contributi

13/01/2013



Da domani al via la seconda erogazione del bonus carburanti in Basilicata. Le Poste provvederanno ad accreditare sulle card 140,25 euro che corrisponde alla seconda erogazione del bonus benzina ai patentati, che ne hanno fatto richiesta, residenti in Basilicata. Circa 319 mila, 32 mila in più rispetto alla prima erogazione. L’erogazione durerà circa quattro settimane; sono previsti circa 20.000 accrediti al giorno. Il riavvio delle attività da parte della Direzione Generale per le risorse minerarie ed energetiche con la determina dell’importo unitario in base ai beneficiari è stato possibile alla luce della sentenza del Tar Lazio che ha accolto le motivazioni della Regione Veneto e annullato i provvedimenti impugnati, senza però «incidere sulla legittimità delle ulteriori attività poste in essere dall'Amministrazione» e, in particolare, sulla convenzione con Poste Italiane Spa.
Nelle scorse settimane lasiritide.it aveva partecipato alla campagna per l’”Independent-Living” e del documento che propone che le risorse rinvenienti dalle estrazioni siano destinate non più solo ai patentati, bensì a tutti i cittadini, senza discriminazione alcuna, e che una parte delle stesse possa andare in favore degli anziani non autosufficienti e delle persone con disabilità. La proposta di Indipendent-Living (una vita indipendente), nasce dall’idea di un cittadino, Rocco Sinisgalli, il quale per darle voce, ha coinvolto le diverse Associazioni che si occupano del superamento delle diseguaglianze quali A.I.P.D. Potenza, AISM Potenza, AUSER Regionale, Filo d’Argento Basilicata, FISH Basilicata, UICI Potenza -e altre se ne stanno aggiungendo- che a loro volta l’hanno fatta propria, poiché rientra, tra l’altro, nel pieno spirito della Convezione ONU, dove all’art. 5 recita: "Gli Stati Parti riconoscono che tutte le persone sono uguali dinanzi alla legge ed hanno diritto, senza alcuna discriminazione, a uguale protezione e uguale beneficio dalla legge".

lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

24/06/2019 - Fca: a Melfi stop produzione in 30 turni
24/06/2019 - Carenze personale medico UOC Neonatologia e TIN al San Carlo
24/06/2019 - Incidente Sinnica con cinghiale: da venerdì la carcassa dell'animale è ancora lì
23/06/2019 - Incendio a Policoro nei pressi della ferrovia

SPORT

24/06/2019 - Presentata a Policoro la ''Academy Picerno''
24/06/2019 -  US Castelluccio: si riparte con il gioiellino Mecca fra i pali
24/06/2019 - Serie C, Picerno: nominati direttore sportivo e responsabile area tecnica
24/06/2019 - Risultati sportivi cittadini montesi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/06/2019 Castelluccio Inferiore: martedì, work conference sul Pollino

A Castelluccio Inferiore, nella Sala Consiliare di Largo Marconi, alle ore 18 di mercoledì 26 giugno, si svolgerà una work conference intitolata: “Territori e Sviluppo Sociale nel Pollino”, “Aspetti nutraceutici e sociali delle piante officinali”. L’incontro è organizzato da A’Naca Basilicata, orizzonti sostenibili.
Interverranno: il sindaco di Castelluccio Inferiore Paolo Francesco Campanella, per i saluti istituzionali; Francesco Forte (di A’Naca Basilicata, la sfida sociale per la sostenibilità) e Francesca Scannone (di e-nutrition, piante officinali), entrambi della Fondazione Eni Enrico Mattei; Aldo Aufierro (Masseria Meldoro 2.0, la fattoria del benessere), di Masseria Meldoro Coop. Sociale; Egidia Salomone (la filiera delle erbe officinali), di Evra; Domenico Cerbino (le piante officinali del Pollino), di Alsia.

22/06/2019 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in viale Italia resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

22/06/2019 Sospensione Idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Centomani e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 08:30 alle ore 11:00, salvo imprevisti.

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo