HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata: neve e gelo creano disagi

15/01/2021



Da alcune ore la neve sta continuando a cadere in modo fitto su buona parte della Regione e non mancano disagi alla circolazione come, ad esempio, lungo la Fondovalle dell'Agri dove si è verificato un incidente (nel tratto compreso tra il bivio di Galaino e Villa d’Agri); insieme con  rallentamento del traffico e mezzi pesanti in difficoltà segnalati in diverse zone. I fiocchi cadono abbondanti anche lungo il versante lucano del Parco del Pollino. In particolare, a Rotonda e Latronico, i sindaci hanno disposto la chiusura anticipata delle scuole.


Le nevicate si registrano anche ad un’altezza di 400 metri e dovrebbero proseguire fino a questa notte.
Disagi sono segnalati anche a Galdo di Lauria e nel tratto della Sp4 compreso tra Castelluccio Inferiore e Superiore. Nel pomeriggio la fondovalle dell'Agri è rimasta bloccata all'altezza di Brienza. Su A2 del Mediterraneo al km 142 nei pressi di Pecorone traffico rallentato causa un incidente avvenuto intorno alle 17:00 come comunicato dall'Anas. Traffico in tilt anche tra Spinoso e Montemurro sempre sulla SS598.


A Viggianello, date le copiose precipitazioni nevose, il sindaco ha disposto la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado per la giornata del 16.01.2021. Chiusura anche degli uffici scolastici.
A Rotonda, a causa delle precipitazioni nevose in atto e delle previsioni meteo per le prossime ore, il sindaco ha deciso per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale per il giorno 16 Gennaio 2021.
Causa neve, domani scuole chiuse anche a Trecchina, Francavilla, Chiaromonte, Latronico, Nemoli, Rivello, Brienza e Castelsaraceno. A Moliterno, Spinoso e Sarconi per domani 16/01 sospensione delle attività didattiche in presenza.
Anche a Viggiano il sindaco con l'Ordinanza n. 7 ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado ubicate nell'ambito del territorio comunale, per il giorno 16 gennaio 2021 ad eccezione del plesso scolastico di "Viggiano San Salvatore", già chiuso per l'adozione di misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19.


A Rivello, nel pomeriggio, a causa dell'improvviso peggioramento delle condizioni atmosferiche, si è verificato un rallentamento del traffico sulla SS 585 Fondovalle del Noce, dovuto allo slittamento di un camion che ha occupato entrambe le corsie. Alcuni scuolabus sono purtroppo rimasti bloccati. Grazie all'intervento della Protezione civile di Rivello, del consigliere Di Nubila e dell'Ing. Maurone gli alunni sono stati prelevati e portati a casa, anche se con ritardo a causa dell'incidente stradale. Lo fa sapere il Comune.

Lasiritide.it


Fondovalle dell'agri a Pergola
Tratto di pergola



Galdo di Lauria



Brienza



Spinoso


 





ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo