HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fismic: 14 giugno in piazza a Melfi a scioperare

12/06/2019



“Il 14 giugno saremo in piazza a Melfi da SOLI e lo faremo da sindacati autonomi”. Apre così il segretario territoriale di Potenza Gerardo de Grazia per poi proseguire illustrando le motivazioni dello sciopero: “ crediamo che ci voglia un piano straordinario per l’occupazione, maggior tutela del reddito dei lavoratori dipendenti e dei pensionati. Bisogna puntare al taglio del cuneo fiscale per rilanciare e attrarre nuovi investimenti, puntare di più sull’industria manifatturiera a partire dalla p.m.i. Vorrei ricordare che ci sono stati tagli ai fondi per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro, tema a noi molto caro avendo dato vita con Fials e Snals al patto per la sicurezza nei luoghi di lavoro. Crediamo in quello che facciamo, ecco perché scendiamo in piazza, ripeto da soli, abbiamo il coraggio di difendere le nostre idee e misurarci con gli altri. Non contestiamo governi democraticamente eletti, ma abbiamo l’obbligo di giudicare l’operato, liberi da ideologie ed evitando di schierarci come fanno altri. Difendiamo fortemente la nostra autonomia! Per queste ragioni saremo in piazza a Melfi da sindacati autonomi che giudicano i fatti e non seguono correnti politiche”!



ALTRE NEWS

CRONACA

26/06/2019 - Basilicata: in un anno scoperti 122 evasori totali
25/06/2019 - Latronico diventa un paradiso fiscale per immigrati in pensione
25/06/2019 - Pignola (PZ): Evade dai domiciliari. Arrestato dai Carabinieri
25/06/2019 - Melfi. Furti: intercettato furgone con 110 pannelli fotovoltaici rubati

SPORT

26/06/2019 - Serie C, Picerno: dalla Turris arriva Vacca
26/06/2019 - Serie C, Picerno: resta anche il bomber Santaniello
26/06/2019 - Elettra Marconia incontra tifosi e imprenditori per presentare la nuova stagione
26/06/2019 - FIPAV Basilicata:TDR 2019, ottimi risultati per la selezione maschile

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

26/06/2019 Sospensione idrica a Senise

Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica nella zona industriale sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori.

25/06/2019 Sospensione idrica a Rapone

Rapone: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Pediglione resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

25/06/2019 Sospensione idrica a Muro Lucano

Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: Raia dei Monaci, via Roma, via don Minzoni, via Appia (alta e bassa), via Serra.

Buttate le quote rosa come i reggiseni negli anni Settanta
di Mariapaola Vergallito

Puttane. Sante. Streghe. Oche. Chi lo ha detto che alla donna, nei secoli, non sia stato ritagliato un ruolo, riservato un posto incasellato nell’angolino di un mosaico quasi tutto maschile? E non parlo solo del mondo cattolico, come la citazione iniziale farebbe pensare (Guy Bechtel, Le quattro donne di Dio). La donna non è mai veramente stata ‘donna’ e basta. Puttane. Sante. Streghe. Oche. E quote rosa. Nel 2018, in occasione del settantesimo anniversari...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo