HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza: Scippo all’alba nel centro storico, autore arrestato dai carabinieri

14/05/2019



I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Potenza hanno arrestato in flagranza di reato un 38enne residente nel potentino, ritenuto responsabile di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari, poco prima delle sette del mattino di sabato scorso, lungo via Acerenza, zona centrale dal capoluogo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, sono stati avvicinati da una donna, 63enne del luogo, che ha loro segnalato di essere stata scippata poco prima da un uomo, il quale le aveva strappato di dosso la borsa, con all’interno un borsello contenente documenti e denaro, per poi scappare a piedi lungo le strade adiacenti.

I Carabinieri, subito dopo aver prestato assistenza alla vittima, evidentemente scossa, hanno immediatamente avviato le ricerche nell’area circostante, al fine di individuare il malfattore, che, a distanza di pochi minuti, è stato rintracciato in via Crispi.

Lo stesso, alla vista dei Carabinieri, ha tentato di fuggire ma essendo inseguito ha lanciato a terra un borsello, al cui interno sono stati poi trovati i documenti e parte del denaro della vittima.

Gli operanti lo hanno bloccato, nonostante il soggetto abbia loro opposto resistenza, cercando di divincolarsi, ed accompagnato in Caserma.

Al termine degli accertamenti, i Carabinieri, che hanno ritrovato e sequestrato l’intera refurtiva, tra cui la borsa sottratta, di cui l’autore si era disfatto prima del loro arrivo, oltre che la restante parte dei soldi, una somma totale di 90 euro, hanno dichiarato in stato di arresto l’uomo, associandolo alla Casa Circondariale di Potenza.

L’episodio, tra l’altro verificatosi in un orario insolito, in cui anche le strade citate sono scarsamente frequentate, sottolinea quanto sia importante assicurare la costante presenza sul territorio nell’intero arco della giornata, attività questa che i Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza stanno sempre più intensificando, così da rendere indubbiamente efficaci le risposte ad analoghi eventi che ingenerano condizioni di paura e vulnerabilità nelle vittime.



ALTRE NEWS

CRONACA

24/05/2019 - Scuole sicure: sequestrati 4,9 gr di marjuana e 2,2 gr di hashish
24/05/2019 - Castelluccio Inf.: approvato il Piano Comunale di Emergenza
24/05/2019 - Maratea: Tenta un’estorsione, arrestato dai Carabinieri
23/05/2019 - Estorsioni: arrestata donna nel potentino

SPORT

24/05/2019 - Iannone,Verre e Laino: ciclismo lucano protagonista in Puglia, Veneto e Campania
24/05/2019 - Ultima gara stagionale per la PM Asci Potenza,in palio la salvezza
24/05/2019 - L'Olimpia Matera chiude la stagione sportiva con una conferenza stampa
24/05/2019 - Lucania volley alle finali nazionali Giovanili di Pallavolo Under 13

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

24/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 24 Maggio in Basilicata

Acerenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile nelle contrade San Germano e Macchione e nelle zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 16:30 alle ore 19:30, salvo imprevisti.
Maschito: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in via Parini, via U. Foscolo, Via Calvario, via A. Moro, via Nitti, via IV° Novembre e via XXIV Maggio dalle ore 08:00 di domani mattina fino al termine dei lavori.
Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone : contrada Cappuccini, contrada Belvedere, contrada Sant'Antuono, via Maddalena, via Conserva.

23/05/2019 Comunicazione di sospensione idrica oggi 23 Maggio in Basilicata

Rionero in Vulture: a causa del protrarsi dei tempi necessari all'esecuzione dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via E. Alessandrini, via G. Rossa, via M. Rigillo e sue traverse, via M. Miradio della Provvidenza, via Padre Pio e contrada Fontana Maruggia, resterà sospesa fino alle ore 16:00 circa di oggi, salvo imprevisti.

22/05/2019 Sospensioni idriche 22 maggio 2019

Rapolla: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa in parte di via Melfi e contrada Marciano dalle ore 15:30 alle ore 18:00 circa, salvo imprevisti
Acerenza: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile in contrada Finocchiaro sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

La pesante leggerezza dell'ipocrisia. Dedicato ai fatti di Manduria
di Giovanni Paolo Ferrari

Incubi riaffiorano alla memoria e con loro alcune delle molte vittime del bullismo e dell’omertà nei nostri paesini... Tra tutti due donne povere e anziane che non avevano mai fatto del male a nessuno: Lucia detta “a Vertel” a Nemoli e un’altra “povera crista” che viveva in Piazza Plebiscito a Sapri e della quale pur sforzandomi non ricordo il soprannome (il nome non l’ho mai saputo...). Unica colpa delle due poverette? Aver perso un po’ il senno durante la ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo