HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rotonda: l’ufficio postale riapre con una settimana d’anticipo

23/01/2019



Polemiche, lamentele, attenzione mediatica e una vertenza sindacale a firma Cigl, Cisl e Uil: è quanto accaduto a Rotonda in queste due settimane di chiusura dell’ufficio postale, che ha costretto gli utenti e gli impiegati ad avvalersi di una unità mobile. Ebbene, questa mattina, e con una settimana d’anticipo rispetto alle previsioni, lo stesso ufficio postale ha riaperto i “battenti”. L’ingresso per il momento è dal retro, poiché si stanno ultimando gli ultimi interventi all’esterno. Ma ormai hanno quasi terminato anche quelli, infatti è attivo anche il dispositivo “Postamat” per prelevare (rimasto com’era).
Ovviamente ci fa piacere, soprattutto perché le intemperie sono proseguite senza sosta durante tutti questi ultimi 15 giorni: tranne oggi, ironia della sorte. Certo, è curioso che i lavori si siano conclusi con un così largo anticipo rispetto alla data che si leggeva nell’avviso davanti l’ingresso (chiusura dal 9 al 30 gennaio). Non solo.
Poste Rotonda avvisoMa il 30 gennaio come termine di ultimazione dei lavori, era stato confermato anche in seguito e proprio da Poste Italiane Spa, nella nota di risposta ai nostri articoli. Comunque, meglio così: non ci metteremo certo a indagarne le ragioni, siamo certi che la ditta esecutrice abbia lavorato con una tale solerzia da terminare tutto 7 giorni prima del previsto.
Speriamo solo che la prossima volta, si tenga presente che la Valle del Mercure non è la Sicilia o la Sardegna: ai piedi del Parco Nazionale del Pollino, ogni anno gli inverni sono lunghi e rigidi.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo