HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Controlli GdF Lauria:18 persone segnalate al prefetto per possesso di droga

10/12/2018



Intercettati diciotto detentori di sostanze stupefacenti e sequestrati circa 70 grammi di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish, nonché otto pasticche di Subutex (farmaco a base di Buprenorfina Cloridrato, appartenente alla categoria degli Analgesici oppioidi e nello specifico Farmaci usati nella cura da dipendenza da oppioidi, in alternativa al metadone).
Le operazioni di controllo, svolte dalle Fiamme Gialle di Lauria lungo le principali arterie stradali di collegamento con le regioni limitrofe, hanno interessato complessivamente un centinaio di automezzi in transito principalmente sulla S.S. 585 – Fondo Valle del Noce – e in uscita dallo svincolo autostradale di Lagonegro Nord, nonché numerose persone appiedate presenti nelle aree di parcheggio di bar e ristoranti ed aree di servizio situate lungo la predetta S.S. e la S.S. 653 – Valle del Sinni.

I diciotto soggetti, tutti con residenza fuori dal territorio lucano e, per lo più, originari della regione campana, sono stati segnalati ai Prefetti territorialmente competenti per l’avvio delle previste procedure amministrative tendenti, principalmente, a favorire il loro recupero, ovvero a sanzionare le condotte illecite, tra le quali rientra l’applicazione della sanzione amministrativa della sospensione della patente di guida, della licenza di porto d’armi, del passaporto e di ogni altro documento equipollente o del divieto di conseguire tali documenti per un periodo predeterminato dalla normativa specifica che varia in relazione al tipo di sostanza stupefacente (art. 75 del D.P.R. 309/90).



ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio
24/04/2024 - Basilicata. Fascicolo Sanitario Elettronico, opposizione al recupero dei dati
24/04/2024 - Difendersi dalle truffe online: i consigli di Poste Italiane

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo