HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Val d'Agri, sospesa l'attività di un bar

5/12/2018



La Tenenza della Guardia di Finanza di Viggiano, nell’ambito delle attività finalizzate al rispetto delle norme sul commercio, ha effettuato un controllo amministrativo rilevando in un locale aperto al pubblico, di un Comune della Val d’Agri, gravi violazioni in materia di somministrazione di alimenti e bevande. In particolare, all’interno del locale adibito principalmente a sala giochi, è stato individuato un bar, per il quale la titolare non è stata in grado di esibire la prevista SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) da inoltrare al competente Comune.
Nel corso del controllo sono, altresì, emerse gravi carenze igienico sanitarie che hanno determinato un provvedimento di immediata sospensione dell’attività, così come attestato da personale tecnico dell’A.S.P. di Potenza (Servizio igiene degli alimenti di origine animale e servizio igiene degli alimenti e nutrizione) intervenuto su richiesta dei militari operanti.
Le fiamme gialle di Viggiano hanno proceduto alla segnalazione della titolare al Comune che ha prontamente emesso un provvedimento di sospensione dell’attività. Le pertinenti sanzioni amministrative vanno da un minimo di 2.500,00 euro ad un massimo di 15.000,00 euro.
L’intervento costituisce ulteriore testimonianza dell’azione posta in essere dalla Guardia di Finanza anche nel settore della tutela delle leggi sul commercio per garantire la salute dei cittadini, nonché la libera concorrenza sul mercato.



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo