HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Val d'Agri, sospesa l'attività di un bar

5/12/2018



La Tenenza della Guardia di Finanza di Viggiano, nell’ambito delle attività finalizzate al rispetto delle norme sul commercio, ha effettuato un controllo amministrativo rilevando in un locale aperto al pubblico, di un Comune della Val d’Agri, gravi violazioni in materia di somministrazione di alimenti e bevande. In particolare, all’interno del locale adibito principalmente a sala giochi, è stato individuato un bar, per il quale la titolare non è stata in grado di esibire la prevista SCIA (segnalazione certificata di inizio attività) da inoltrare al competente Comune.
Nel corso del controllo sono, altresì, emerse gravi carenze igienico sanitarie che hanno determinato un provvedimento di immediata sospensione dell’attività, così come attestato da personale tecnico dell’A.S.P. di Potenza (Servizio igiene degli alimenti di origine animale e servizio igiene degli alimenti e nutrizione) intervenuto su richiesta dei militari operanti.
Le fiamme gialle di Viggiano hanno proceduto alla segnalazione della titolare al Comune che ha prontamente emesso un provvedimento di sospensione dell’attività. Le pertinenti sanzioni amministrative vanno da un minimo di 2.500,00 euro ad un massimo di 15.000,00 euro.
L’intervento costituisce ulteriore testimonianza dell’azione posta in essere dalla Guardia di Finanza anche nel settore della tutela delle leggi sul commercio per garantire la salute dei cittadini, nonché la libera concorrenza sul mercato.



ALTRE NEWS

CRONACA

20/04/2019 - Matera: vende un “Iphone 7” a prezzo vantaggioso ma è una truffa
19/04/2019 - Automediche a mezzo servizio. Intanto parte il bando per 80 medici
19/04/2019 - Chiusa la Provinciale Pisticci-Craco
19/04/2019 - Candidati denunciano violazioni nel concorso per dirigenti scolastici

SPORT

20/04/2019 - Serie D. Partita Picerno-Taranto: respinto il ricorso del Taranto
20/04/2019 - Futsal: a Salandra la finalissima U15 tra Senise e Lykos
19/04/2019 - FIGC revoca affiliazione al fallito Matera
19/04/2019 - Geosat Geovertical Lagonegro, il tie break premia ancora i lagonegresi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

20/04/2019 Sospensione idrica oggi 20 Aprile in Basilicata

Potenza: a causa deld protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in contrada Poggio Cavallo, contrada Rossellino, via Rifreddo e via De Nicola resterà sospesa fino alla mezzanotte.

19/04/2019 Sospensione idrica a Rionero In Vulture

Rionero in Vulture: per consentire lavori di manutenzione straordinaria del serbatoio cittadino, martedì 23 aprile l’erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14 alle ore 7 del mattino successivo, salvo imprevisti. La sospensione riguarderà l’intero abitato ad eccezione delle frazioni di Monticchio e delle seguenti zone: contrada Scascione, contrada Ventaruolo, contrada Colonnello, via del Brigantaggio, via Padre Tortorella, viale della Bramea, via della Ninfea Bianca, via Alborella Vulturina, via Fontana Castagno e strade limitrofe.

19/04/2019 Serie D/H: risultati 32^ giornata

Az.Picerno – Taranto 0-0
Gravina – Nola 4-0
Fc.Francavilla – Bitonto 0-1
Gelbison – Gragnano 2-1
Granata – Cerignola 1-1
Nardò – Savoia 2-2
Sarnese – Fideli Andria 1-2
Sorrento – Pomigliano 1-0
Altamura – Fasano 1-2

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo