HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata: nominati i nuovi direttori generali nella sanità

17/11/2018



Nella serata di ieri, la Giunta regionale della Basilicata, presieduta dalla vicepresidente Flavia Franconi, ha proceduto alla nomina dei vertici della Sanità lucana, sulla scorta delle valutazioni tecniche effettuate dall’apposita commissione esaminatrice a suo tempo istituita dal governo lucano.
Nuovo direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo” è stato nominato il dott. Angelo Cordone, 64 anni, originario di Pineto in provincia di Teramo, già direttore generale della Fondazione IRCCS del Policlinico San Matteo di Pavia e direttore sanitario della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico “Carlo Besta” di Milano.

A guidare l’Azienda Sanitaria di Potenza (ASP) sarà invece l’avv. Lorenzo Bochicchio, 45 anni, originario di Salerno ma dal 2011 direttore amministrativo dell’Università degli Studi della Basilicata, dopo essere stato dirigente di ruolo del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’Azienda Sanitaria di Matera (ASM) è stata infine affidata a Joseph Polimeni, nato a New York 49 anni fa, già direttore sanitario dell’Azienda ospedaliera universitaria di Siena e commissario governativo ad acta per la prosecuzione del piano di rientro dal disavanzo sanitario della Regione Campania e direttore generale dell’Asl 2 di Lucca.

Nelle prossime ore il provvedimento di nomina sarà notificato agli interessati, chiamati a loro volta a porre in essere gli adempimenti formali di rito, prima di procedere alla sottoscrizione dei rispettivi contratti triennali di lavoro.

Sempre nella serata di ieri, la Giunta regionale ha riconfermato per altri tre anni il dott. Edmondo Iannicelli alla guida dell’Agenzia Regionale di Protezione Ambientale della Basilicata (ARPAB).



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo