HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ladri in azione a San Giuliano, bloccati e arrestati tre gravinesi

15/11/2018



Sono stati fermati mentre rientravano dopo il colpo con il materiale in ferro e rame rubato

La Polizia di Stato ha arrestato a Matera tre uomini di Gravina in Puglia di quarantacinque, trentasei e ventidue anni, responsabili in concorso di furto aggravato e possesso di arnesi atti allo scasso.

Nel pomeriggio di ieri 14 novembre, il titolare di un’azienda sita in prossimità della diga di San Giuliano, si è accorto che gli era stato rubato diverso materiale in ferro ed in rame, tra cui tre porte in ferro, un tubo in ferro lungo oltre quattro metri e dodici tubi in rame che collegavano la caldaia ai termosifoni della struttura. I ladri avevano asportato anche il cancello a doppia anta posto a protezione del deposito attrezzi e macchinari, sradicandolo dalle cerniere di ancoraggio.

Subito ha dato l’allarme alla Polizia, che è intervenuta con le Volanti ed è riuscita a bloccare un furgone “cassonato” di colore bianco, che procedeva in direzione di Gravina in Puglia, che trasportava il materiale corrispondente alla descrizione fornita dall’imprenditore.

Gli Agenti delle Volanti, quindi, dopo aver bloccato il furgone, hanno identificato le tre persone a bordo, come detto tutte di Gravina in Puglia, una delle quali con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Contestualmente, gli Agenti della Squadra Mobile hanno raccolto la denuncia dell’imprenditore, procedendo alla ricostruzione minuziosa delle fasi del furto, all’esito della quale i tre individui sono stati arrestati in flagranza di reato.

Sono stati inoltre sequestrati vari arnesi atti allo scasso, tra cui una tronchese ed un coltello di grosse dimensioni.

Sono in corso accertamenti della Squadra Mobile per verificare i proprietari di altro materiale ferroso trovato all’interno del furgone.



ALTRE NEWS

CRONACA

23/02/2019 - Lauria: feriti lievi dopo un tamponamento tra più veicoli sull’autostrada
23/02/2019 - Muro Lucano. Giovane scoperto con hashish in casa. Arrestato dai Carabinieri
23/02/2019 - Carabinieri comando provinciale di Matera: 2 arresti tra Accettura e Matera
23/02/2019 - Lauria, frana: Consiglio Comunale sullo ‘Stato di Emergenza’

SPORT

23/02/2019 - Calcio: rinviata Potenza-Sicula Leonzio
23/02/2019 - Serie D, G/H: il Francavilla riceve il Nardò
22/02/2019 - Qual. Europei Sitting Volley: grande Italia, battute Rep. Ceca e Francia
22/02/2019 - Il Potenza annuncia l'arrivo del bomber Murano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

23/02/2019 Sospensione erogazione idrica 23 febbraio 2019

Policoro: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica Via D'Azeglio dal civvico 30 al 52 resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

22/02/2019 Maltempo: domani a Potenza scuole chiuse

"A seguito di previsioni meteo secondo le quali sono previste precipitazioni nevose, temperature rigide e venti di burrasca", domani, a Potenza, resteranno chiuse le scuole di ogni ordine grado chiuse, asili nido compresi. Lo ha disposto il sindaco del capoluogo lucano, Dario De Luca.

22/02/2019 Sasso di Castalda,rinviato lo spettacolo "Pane, latte e lacrime"

Si comunica la cancellazione dello spettacolo "Pane, latte e lacrime" previsto domani sabato 23 Febbraio presso il Teatro Mariele Ventre di Sasso di Castalda per il cartellone 2019 della rassegna "Le Valli del Teatro".
Lo spettacolo annulllato a causa dell'allerta neve verrà proposto in data 6 Aprile 2019 alle ore 21:00.
Gli organizzatori si scusano per il disagio.

Noi e quella sacrosanta ''cultura del territorio''
di Mariapaola Vergallito

“I lucani conoscono la frana. I contadini lucani sono vissuti da sempre con la frana, l’orecchio teso a quel fremito oscuro, l’occhio attento a scrutare le rughe della terra. Ma un tempo nessuno la violentava la terra. La temevano, la rispettavano. Istintivamente si tramandavano quella che modernamente si è poi chiamata “cultura del territorio”. Oggi, nell’era della scienza, è proprio quella cultura che è venuta meno. Dalle paure ancestrali si è passati al s...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo