HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Importavano auto di grossa cilindrata dalla Germania senza pagare l’IVA

9/08/2018



Tre persone denunciate dalla Polizia per truffa ai danni dello Stato

Un’attività d’indagine della Polizia Stradale sull’immatricolazione di veicoli importati da altri stati, svolta in stretta collaborazione con funzionari dell’Agenzia delle Entrate di Matera e di altre sedi provinciali, ha consentito di deferire alla locale Procura della Repubblica tre persone, tutte residenti nella provincia di Cosenza, per truffa ai danni dello Stato in concorso tra loro e altri reati specifici.

Le indagini, avviate nel 2016, hanno evidenziato l’esistenza di una vera e propria organizzazione dedita stabilmente all’importazione di autovetture dalla Germania, con il chiaro scopo di evadere l’IVA comunitaria.

Il disegno criminoso si concretizzava attraverso l’acquisto di autovetture di alta gamma da parte di una società italiana intestata a un prestanome.

Una volta giunte in Italia, le fatture originali di acquisto venivano falsificate mediante sostituzione dell’acquirente da persona giuridica a privato e con la compilazione mendace delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio per far risultare di aver assolto agli obblighi IVA sia in Germania che in Italia.

Tale meccanismo illecito consentiva di immettere sul mercato autovetture di alta gamma a un prezzo vantaggioso, a discapito delle altre imprese che operano nel settore nel rispetto delle regole.



ALTRE NEWS

CRONACA

16/08/2018 - Viggiano: un uomo muore in un incidente
15/08/2018 - Rotonda: Andrea Di Consoli si confessa in una lunga e profonda intervista
14/08/2018 - Rotonda: auto in fiamme a Pedarreto
14/08/2018 - "Salmone a rischio listeria", Coop richiama un lotto di salmone affumicato

SPORT

14/08/2018 - Più di mille corridori per la XI StraMarconia
14/08/2018 - Calciomercato: i movimenti di Matera e Potenza
14/08/2018 - Allenatori settore giovanile Matera Calcio
14/08/2018 - Promozione: a sorpresa ripescato il Possidente

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

16/08/2018 Sospensione idrica a Matera

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti zone: via Lucana (nei pressi della Milizia), via Verricelli, via Cappuccini.

14/08/2018 Sospensioni idriche

Salandra: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.

14/08/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Tito: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti frazioni: rione Mancusi, contrada Serra, Area PIP, scalo ferroviario, contrada Stranieri, contrada Rodolena, Torre di Satriano, contrada Chiancarelli, contrada Botte, contrada Botte, contrada campi, contrada campi e zone limitrofe

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo