HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera,arrestato 35enne per rapina,spaccio droga e ricettazione

19/07/2018



L’arresto in flagranza di reato è stato eseguito nella tarda mattinata di ieri dagli Agenti delle Volanti della Questura di Matera

La Polizia di Stato di Matera ha arrestato un trentacinquenne materano responsabile di rapina, nonché di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione.

L’arresto in flagranza di reato è stato eseguito dagli Agenti delle Volanti, intervenuti nella tarda mattinata di ieri a seguito di diverse chiamate al 113 che segnalavano un soggetto che si era impossessato di un telefonino da un negozio del centro cittadino, dandosi alla fuga.

L’immediato intervento delle Volanti ha consentito di ricostruire l’accaduto insieme alla titolare di un negozio di telefonia e ad alcuni passanti.

L’arrestato, in particolare, si è introdotto attorno a mezzogiorno all’interno del negozio di telefonia, chiedendo di poter visionare un telefono cellulare di ultima generazione che veniva prelevato dalla vetrina da parte della titolare, estratto dalla custodia e posto sul bancone al fine di illustrarne le caratteristiche tecniche.

A quel punto l’uomo ha prelevato il telefono cellulare e la custodia fingendo di interloquire con la venditrice, ma volgendo in modo agitato ripetutamente lo sguardo verso l’esterno del negozio.

La titolare, comprese le intenzioni dell’uomo, gli riferiva che doveva riporre il telefono cellulare considerata anche la delicatezza dell’apparecchio, avvicinandosi per prenderlo, ma veniva strattonata dall’uomo (riportando una ferita all’avambraccio sinistro giudicata guaribile in cinque giorni) che si dirigeva di corsa verso l’uscita del negozio.

A seguito delle grida della donna la fuga dell’uomo veniva dapprima rallentata da un cittadino a bordo di uno scooter e successivamente da un altro passante; ciò agevolava l’equipaggio della Volante di zona che ha bloccato definitivamente l’uomo e lo sottoposto a perquisizione personale, nel corso della quale venivano rinvenuti e sequestrati all’interno di una borsa-tracolla sette involucri di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un peso complessivo di oltre 40 grammi.

Sono stati inoltre rinvenuti due orologi dei quali il soggetto non ha saputo dimostrarne la provenienza.

Il telefonino, invece è stato ritrovato a qualche metro dal negozio e restituito alla titolare.

All’esito dell’attività il soggetto è stato tratto in arresto per i reati sopra indicati e tradotto nel carcere di Matera a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo