HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Gorgoglione: a una donna anziana rubati bancoposta e oltre 5 mila euro

23/06/2018



A Gorgoglione, a una donna di 85 anni è stato prima rubato il bancoposta e poi 5 mila e 200 euro, frutto di alcuni prelievi successivi.
Ne abbiamo parlato con la figlia della vittima, che ci ha riferito “di non sapere quando possa essere avvenuto il furto”, e che il bancoposta, con il pin, “credo siano stati portati via mentre mia madre era dentro casa”. Gli unici particolari noti sono il giorno del primo prelievo, risalente allo “scorso 24 maggio”, e la cifra sottratta che ammonta complessivamente a “5 mila e 200 euro”. I prelievi si sono interrotti intorno alla metà di questo mese, quando è stata sporta la denuncia.
“Inizialmente non ci eravamo accorti di nulla”, ha continuato la figlia che ipotizza anche come possano essersi svolti i fatti. “Non so chi, né quando sia accaduto. Tuttavia, mia madre la mattina, dopo essersi svegliata, ha il vizio di aprire la porta, lasciandola aperta, in modo che noi figli possiamo entrare, e qualcuno potrebbe averne approfittato”. “Il bancomat e il pin erano stati lasciati sopra la bilancia”.
La madre purtroppo non è autosufficiente in quanto cieca e “di lei si occupa mia cognata”, ci ha spiegato la figlia. Per cui, non essendo in condizioni di uscire, sembra plausibile supporre che uno o più malintenzionati possano essersi introdotti in casa della signora mentre si trovava all’interno. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri territoriali.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

20/07/2018 - Riesame:
20/07/2018 - Lavori mai eseguiti ma pagati,3 indagati
20/07/2018 - Riunito Comitato Provinciale MT per Ordine e Sicurezza su abusivismo Commerciale
19/07/2018 - Matera,arrestato 35enne per rapina,spaccio droga e ricettazione

SPORT

20/07/2018 - San Gerardo C5: arriva il fuoriclasse portoghese GRAçA!
19/07/2018 - G. Siviglia: L’ORSA non giocherà in B
19/07/2018 - Eccellenza: Pioggia e Nicolao passano al Real Metapontino
19/07/2018 - Rinascita Lagonegro:ufficializzati i calendari della prossima stagione di A2

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

20/07/2018 Sospensione idrica in Basilicata 20-7-18

Venosa: a causa di un guasto improvviso, potrebbero verificarsi cali della pressione idrica o sospensione dell'erogazione a partire dalle ore 12,15 di oggi.
Melfi: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa dalle ore 22:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti, nelle seguenti zone: Valleverde, contrade Bicocca e Cardinale, frazione Leonessa.

19/07/2018 Con un coltello minaccia datore lavoro, denunciato a Matera

Per aver minacciato con un coltello il titolare del bar in cui lavora, a Matera, un uomo di 40 anni è stato denunciato dai Carabinieri in stato di libertà alla magistratura. La lite tra i due era cominciata - secondo quanto ricostruito dai militari dell'Arma - per motivi banali. (ANSA).

19/07/2018 Sospensioni idriche 19 luglio 2018

Pisticci: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 14:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti, nell'abitato, nelle zone rurali, nelle contrade San Leonardo e San Pietro e zone limitrofe.
Melfi: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile dalle ore 22:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina potrebbe essere sospesa o subire cali di pressione, nelle seguenti zone: Valleverde, contrade Cardinale e Bicocca, frazione Leonessa.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo