HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pisticci:controlli Polizia locale sui camion con sostanze smaltite a Tecnoparco

24/04/2018



Il Comando di Polizia Locale ha provveduto in mattinata ad effettuare controlli sui camion contenenti sostanze destinate ad essere smaltite a Tecnoparco: con posto di blocco nei pressi del borgo di Pisticci Scalo, i vigili urbani hanno provveduto ad effettuare controlli sulla documentazione relativa alle sostanze trasportate dagli automezzi, verificandone i codici CER delle sostanze trasportate ed i relativi formulari.
Successivamente si è provveduto ad effettuare campionamenti, non in contraddittorio presso lo scarico dell’impianto di Tecnoparco, al fine di ottenere analisi autonome sullo stato delle acque in uscita: “Abbiamo deciso di incrementare i controlli, potendo così valorizzare le capacità del Ten. Domenica Volpe e degli agenti di Polizia Locale – commenta l’Assessore all’Ambiente Salvatore De Angelis – In un momento in cui la Regione Basilicata sta discutendo il rinnovo dell’AIA per l’azienda Tecnoparco, reputo importante l’azione di controllo e prevenzione da parte del Comune di Pisticci.
I posti di blocco e i campionamenti presso lo scarico rappresentano un ulteriore step di un piano di monitoriaggio che ha preso il via sin dal nostro insediamento. In quest’ultimo periodo abbiamo ricevuto una serie di segnalazioni circa cattivi odori e aumento di autobotti in entrata presso Tecnoparco, per cui abbiamo optato per una intensificazione dei controlli.
Ringrazio il Comando di Polizia Locale per il pronto intervento e ora attendiamo l’esito delle analisi che, come sempre, saranno pubblicate sul sito ufficiale del Comune di Pisticci”.



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie : USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Polico
18/04/2024 - Fradella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo