HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Provincia di Potenza: maxi risarcimento da pagare per un incidente

21/04/2018



Ammonta a complessivi 120 mila euro il risarcimento, ripartito tra Provincia e Assicurazione, susseguente a un grave incidente avvenuto nel 2013. Vittima un uomo mentre guidava la sua Kia lungo la SP 219, in direzione San Fele. Durante il tragitto l’auto era stata colpita da un giunto di dilatazione del Viadotto Ponte Vecchio, sollevato da un autoarticolato che la precedeva, che ha sfondato il parabrezza e colpito al viso il conducente provocandogli gravi lesioni personali e danni al mezzo. In seguito a questo grave episodio, l’Ente e la Compagnia hanno deciso di accordarsi per un risarcimento pari a 120 mila euro di cui 50 mila (franchigia, in due tranche da 25 mila euro) a carico della Provincia e i rimanenti 70 mila dell’Assicurazione. Questo perché “le risultanze istruttorie delle cause in corso – si legge nel provvedimento – specie quelle della CTU medico legale che quantifica le sole lesioni fisiche subite”, sono pari a “una somma di gran lunga superiore all’importo proposto per la transazione”. “Cui andrebbero aggiunte le spese legali, interessi rivalutazioni, oltre le spese di notifica e registrazione di una eventuale sentenza”.
Considerando che pendono due procedimenti giudiziari, “uno penale dinanzi al Giudice di Pace di Bella, l’altro civile dinanzi al Tribunale di Potenza”, l’uomo si è impegnato a interrompere “ogni azione intrapresa in sede civile e penale contro l’Ente e i suoi dipendenti”.
Ricordiamo che non più tardi dello scorso 20 marzo, il Tribunale di Lagonegro aveva condannato in primo grado due dipendenti della Provincia a pesanti risarcimenti e a sei mesi di reclusione per la morte di Giorgio Guglielmi.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo