HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Basilicata. Matera: sorpreso in casa con quasi mezzo chilo di droga

20/04/2018



Basilicata. Nel corso della settimana, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ ambito di una consistente attività info-investigativa tesa al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel materano, hanno tratto in arresto un 32enne, pregiudicato, del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare i militari della Stazione di Matera nel corso delle pattuglie lungo le strade del centro urbano e periferiche del capoluogo, nel transitare presso alcune palazzine di uno dei principali borghi di Matera, hanno notato un insolito via vai di persone, anche durante gli orari più insoliti, come ad esempio nella tarda notte. Insospettiti da tali movimenti, i carabinieri hanno incominciato ad effettuare alcuni servizi di osservazione, notando, nello specifico, che un 32enne del posto, usciva numerose volte dalla propria abitazione, anch’egli in orari molto insoliti, incontrandosi con altre persone per poi allontanandosi rapidamente. I militari, appurato che tale dinamica si ripeteva in più occasioni, valutati gli elementi indiziari in possesso, alla luce di alcuni riscontri effettuati, decidevano di fare irruzione nell’abitazione dell’ uomo sospettato. I carabinieri entrati all’interno della casa, chiamavano immediatamente il 32enne che, nella circostanza, cercava di mostrarsi sorpreso e perplesso di quel controllo. Il personale operante, ancora più insospettito dall'atteggiamento dell’ uomo, che rispondeva in maniera molto evasiva alle domande dei carabinieri, hanno deciso di procedere ad un’ accurata perquisizione domiciliare e personale della casa. Le ricerche sortivano esito positivo, dato che, all’ interno della stanza da letto dell’ uomo, ben occultate all’interno di un mobile, sono stati trovati circa 400 grammi di sostanza stupefacente tra hashish e Marijuana, suddivisa in varie dosi ben confezionate con del cellophane. Nel proseguo delle operazioni, sono state rinvenute inoltre, circa 250 € in contanti, provento dell’ attività di spaccio, nonché un bilancino digitale di precisione utilizzato per la pesatura della droga, al fine di ripartire le varie dosi. Alla luce degli elementi probanti raccolti, il 32enne è stato condotto presso il Comando Stazione di Matera dove, lo stesso veniva dichiarato in stato di arresto, del quale ne veniva data notizia alla Procura della Repubblica di Matera.



ALTRE NEWS

CRONACA

21/05/2018 - Servizi sociali, i Comuni non pagano: lettera del sindacato
21/05/2018 - Filcams Fisascat Uiltucs proclamano lo stato di agitazione al San Carlo e Crob
21/05/2018 - Prefettura Potenza.Salgono a 24 i Comuni sottoscrittori 'Mille occhi sulle città
21/05/2018 - Ha un caimano in casa a Matera, denunciato dai Carabinieri

SPORT

21/05/2018 - Serie D, poule scudetto: la Vibonese rifila un poker di reti al Potenza
21/05/2018 - MTB: un Belgiovine sale a Palazzo. Tappa e maglia per il biscegliese
21/05/2018 - Calcio: si salva la Vultur. Disfatta Soccer
21/05/2018 - Pallacanestro Senise: è serie D

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

20/05/2018 Sospensione idrica 21 maggio 2018

Tito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Annunziata reserà sospesa fino alle ore 16:00, salvo imprevisti.
Acerenza: a causa di un guasto l'erogazione idrica nelle contrade Santa Domenica, Pipoli, San Germano, Finocchiaro, Macchione e zone limitrofe sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 18:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

20/05/2018 Rubano cartelli stradali, due arresti

Scoperti a rubare alcuni cartelli stradali mobili lungo la ss "Ofantina", nei pressi di Melfi (Potenza), due uomini - uno di 58 anni e l'altro di 47, entrambi con precedenti penali - sono stati arrestati dai Carabinieri e posti ai domiciliari. Durante le successive perquisizioni nelle abitazioni dei due, gli uomini dell'Arma hanno inoltre scoperto una cartuccia per pistola illegalmente detenuta e che è stata quindi sottoposta a sequestro.Ansa

20/05/2018 Policoro: i valori dei trialometani 'tornano nella norma'

Policoro: a seguito della comunicazione dell’Azienda sanitaria locale di Matera, che hanno evidenziato il rientro dei valori di trialometani nella soglia consentita, il sindaco del Comune di Policoro ha revocato l'ordinanza di non potabilità dell’acqua.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo