HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

GdF Viggiano:sequestrati oltre 22.000 articoli potenzialmente pericolosi

16/04/2018



Sequestrati oltre 22.000 articoli potenzialmente pericolosi I Finanzieri della Tenenza di Viggiano hanno portato a termine un’operazione in materia di sicurezza dei prodotti che ha consentito di evitare l’immissione in consumo di oltre 22.000 articoli potenzialmente pericolosi per i consumatori. L’intervento è stato condotto presso un esercizio commerciale ubicato nel comune di Sant’Arcangelo, ove stati rinvenuti i prodotti irregolari, costituiti principalmente da piercing, fermagli, strass, pinze per capelli, molle colorate e bigiotteria di vario genere. La merce, di cui è prevista la confisca, è stata sequestrata perché posta in vendita non conformemente alla normativa di settore e, in particolare, al Codice del Consumo. Le Fiamme Gialle, procedendo ad un primo sommario controllo degli articoli, contrassegnati da prezzi inferiori rispetto agli standard di mercato, hanno riscontrato che gli stessi erano privi delle prescrizioni per il loro utilizzo in sicurezza, nonché sprovvisti del marchio CE e delle indicazioni relative alla regolare importazione e distribuzione sul territorio nazionale che obbligatoriamente devono essere riportate in lingua italiana. Al termine delle operazioni, il titolare del negozio, di etnia orientale, è stato segnalato alla Camera di Commercio di Potenza che procederà ad irrogare le previste sanzioni amministrative e alla confisca della merce sequestrata. L’azione svolta si inquadra nelle attività che le Fiamme Gialle svolgono a tutela dell’economia legale e del consumatore, il quale, allettato da prezzi concorrenziali, può essere orientato all’acquisto di beni, non solo di scarsa qualità, ma che presentano potenziali rischi per la salute.



ALTRE NEWS

CRONACA

22/09/2018 - Picerno,recuperato un dipinto del XVIII secolo
22/09/2018 - Droga: un arresto a Vietri di Potenza
22/09/2018 - Istat, ad ottobre al via nuovo censimento generale
21/09/2018 - Spaccio di stupefacenti, un arresto dei Carabinieri

SPORT

22/09/2018 - Terza giornata di campionato settore giovanile Matera Calcio
22/09/2018 - Promozione: a Lauria va in scena il big – match
22/09/2018 - Eccellenza: la capolista Vultur in cerca di conferme
22/09/2018 - Al via il campionato regionale lucano categoria giovanissimi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via Colonia, via Fiore, via delle Puglie e zone limitrofe resterà sospesa fino alle ore 18,00 di oggi.

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti vie: Pascoli, Parini, Risorgimento e zone limitrofe.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 19:30 di oggi salvo imprevisti.

21/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:45 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie e zone limitrofe.

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica resterà sospesa fino alle ore 12 di domani nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie, e zone limitrofe.

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo