HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera,spaccio di droga a scuola

13/04/2018



Nella mattina odierna, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ ambito dei predisposti servizi tesi al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alle fasce più giovani della popolazione, hanno deferito in stato di libertà alla Procura per i Minorenni di Potenza, un 16enne proveniente dalla provincia di Taranto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare i militari dell’ Aliquota Radiomobile, nel mentre stavano effettuando un servizio di perlustrazione del territorio, nel transitare nelle vicinanze di uno dei principali istituti scolastici di Matera, hanno notato un ragazzo che alla vista dei carabinieri, occultava, con grande rapidità, qualcosa sotto di un tombino di ferro ivi ubicato, per poi cercare di allontanarsi dal posto. L’ equipaggio operante, incuriosito da tale comportamento sospetto, immediatamente scendeva dal veicolo e fermava il 16enne il quale, in un primo momento tentava di inventarsi delle scuse per evitare che i carabinieri approfondissero il controllo in atto. Tenuto conto della situazione, il ragazzo è stato condotto in caserma e, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una cospicua quantità di hashish, suddivisa in dosi, nonché la somma complessiva di € 60 circa, presunto provento dell’ attività di spaccio. Alla luce degli elementi emersi, il 16enne è stato denunciato all’ Autorità Giudiziaria e la droga ed i soldi rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. Rimane alta l’ attenzione dell’ Arma nel garantire una costante ed incisiva azione di contrasto nei confronti del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, specialmente tra i più giovani.



ALTRE NEWS

CRONACA

10/12/2018 - Viggianello:venerdì i primi dati sulle emissioni della Centrale del Mercure
10/12/2018 - Controlli GdF Lauria:18 persone segnalate al prefetto per possesso di droga
10/12/2018 - Lavello: Sorpreso in possesso di francobolli con stupefacenti. Arrestato
10/12/2018 - Policoro: controlli straordinari dei carabinieri, un denunciato

SPORT

10/12/2018 - Potenza Calcio: in conferenza stampa ha parlato patron Caiata
10/12/2018 - La Hockey pattinaggio Matera perde in casa 6-3 contro il Molfetta
10/12/2018 - Grande successo per l’Half Marathon della Siritide di Policoro
10/12/2018 -  Da Possidente tre punti importantissimi per chiudere il girone d'andata

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

10/12/2018 Sospensione erogazione idrica 10 dicembre 2018

Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Cappuccini sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.
Grumento Nova: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:30 alle ore 18:00 salvo imprevisti.
Stigliano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in vico VI e vico VII Zanardelli, via Turati e via Cilento sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.
Rotondella, Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Trisaia e località Tocca Cielo resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

9/12/2018 Serie D-g/H: risultati 14^ giornata

Granata – Taranto 0-2 giocata ieri
Nardò – Cerignola 0-0 giocata ieri
Francavilla – Pomigliano 3-1
Gelbison – Bitonto 0-2
Altamura – Savoia 0-0
Az.Picerno – Sorrento 5-0
Fidelis Andria – Nola 0-0
Sarnese – Città di Fasano 0-1
Gravina – Città di Gragnano 0-0

9/12/2018 Eccellenza: risultati 14^ giornata

Avigliano – Pomarico 0-1
Latronico – Real Senise 1-2
Lavello – Vultur 1-1
Moliterno – Ferrandina 3-7
Montescaglioso – Melfi 0-1
Murese – Policoro 3-1
Real Metapontino – Grumentum Val D’Agri 0-1
Ripacandida – Real Tolve 2-1

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo