HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera. Violenza aggravata e lesioni private, arrestati dalla Polizia 2 fratelli

13/04/2018



Due fratelli. entrambi pregiudicati, rispettivamente di anni 42 e 47, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a seguito di ordinanza di custodia cautelare disposta dal Gip del Tribunale di Matera, il primo in carcere, il secondo ai domiciliari.
I due sono accusati di concorso in violenza privata e lesioni volontarie aggravate. Il più giovane dei due dovrà rispondere anche di violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Matera, nonché di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’indagine è stata svolta dalla Squadra Mobile a seguito di un episodio di aggressione occorso lo scorso mese di luglio.
Ci fu un incidente stradale in cui fu coinvolto il padre dei due individui poi arrestati.

Questi indirizzò l’automobilista materano a cui aveva causato un danno verso un carrozziere di sua fiducia per quantificare il danno e procedere alla riparazione.
Dopo un tentativo di convincere l’uomo ad accettare una quantità inferiore di denaro rispetto al danno subito, questi venne aggredito dai due fratelli con calci e pugni, aggressione che proseguiva anche dopo che la vittima finiva per terra.
A seguito delle percosse, la vittima dovette fare ricorso ai sanitari che gli riscontrarono gg.7 di prognosi.
Gli investigatori della Squadra Mobile, che hanno condotto l’indagine anche con l’acquisizione di sommarie informazioni, hanno ricostruito gli accadimenti e acquisito elementi di colpevolezza tali che hanno portato all’arresto dei due responsabili dell’aggressione.

Congiuntamente alla notifica dell’ordinanza di custodia cautelare disposta dall’A.G., il personale della Squadra Mobile ha compiuto una perquisizione domiciliare a casa dei due fratelli.
Nella stanza di uno dei due sono stati rinvenuti 4 panetti di hashish per un totale complessivo di gr.378,5 e euro 7.600 in contanti, il tutto sottoposto a sequestro, per cui si è aggiunta anche l’accusa di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio ed è scattato l’arresto in flagranza di reato ed è stata contestata la violazione della Sorveglianza Speciale.

Il titolare della carrozzeria è al momento indagato per favoreggiamento personale.

Al momento, inoltre, sono in corso indagini per far luce su eventuali altri episodi delittuosi riguardanti i due individui arrestati.



ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo