HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera. Violenza aggravata e lesioni private, arrestati dalla Polizia 2 fratelli

13/04/2018



Due fratelli. entrambi pregiudicati, rispettivamente di anni 42 e 47, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato a seguito di ordinanza di custodia cautelare disposta dal Gip del Tribunale di Matera, il primo in carcere, il secondo ai domiciliari.
I due sono accusati di concorso in violenza privata e lesioni volontarie aggravate. Il più giovane dei due dovrà rispondere anche di violazione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Matera, nonché di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’indagine è stata svolta dalla Squadra Mobile a seguito di un episodio di aggressione occorso lo scorso mese di luglio.
Ci fu un incidente stradale in cui fu coinvolto il padre dei due individui poi arrestati.

Questi indirizzò l’automobilista materano a cui aveva causato un danno verso un carrozziere di sua fiducia per quantificare il danno e procedere alla riparazione.
Dopo un tentativo di convincere l’uomo ad accettare una quantità inferiore di denaro rispetto al danno subito, questi venne aggredito dai due fratelli con calci e pugni, aggressione che proseguiva anche dopo che la vittima finiva per terra.
A seguito delle percosse, la vittima dovette fare ricorso ai sanitari che gli riscontrarono gg.7 di prognosi.
Gli investigatori della Squadra Mobile, che hanno condotto l’indagine anche con l’acquisizione di sommarie informazioni, hanno ricostruito gli accadimenti e acquisito elementi di colpevolezza tali che hanno portato all’arresto dei due responsabili dell’aggressione.

Congiuntamente alla notifica dell’ordinanza di custodia cautelare disposta dall’A.G., il personale della Squadra Mobile ha compiuto una perquisizione domiciliare a casa dei due fratelli.
Nella stanza di uno dei due sono stati rinvenuti 4 panetti di hashish per un totale complessivo di gr.378,5 e euro 7.600 in contanti, il tutto sottoposto a sequestro, per cui si è aggiunta anche l’accusa di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio ed è scattato l’arresto in flagranza di reato ed è stata contestata la violazione della Sorveglianza Speciale.

Il titolare della carrozzeria è al momento indagato per favoreggiamento personale.

Al momento, inoltre, sono in corso indagini per far luce su eventuali altri episodi delittuosi riguardanti i due individui arrestati.



ALTRE NEWS

CRONACA

10/12/2018 - Viggianello:venerdì i primi dati sulle emissioni della Centrale del Mercure
10/12/2018 - Controlli GdF Lauria:18 persone segnalate al prefetto per possesso di droga
10/12/2018 - Lavello: Sorpreso in possesso di francobolli con stupefacenti. Arrestato
10/12/2018 - Policoro: controlli straordinari dei carabinieri, un denunciato

SPORT

10/12/2018 - Potenza Calcio: in conferenza stampa ha parlato patron Caiata
10/12/2018 - La Hockey pattinaggio Matera perde in casa 6-3 contro il Molfetta
10/12/2018 - Grande successo per l’Half Marathon della Siritide di Policoro
10/12/2018 -  Da Possidente tre punti importantissimi per chiudere il girone d'andata

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

10/12/2018 Sospensione erogazione idrica 10 dicembre 2018

Senise: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Cappuccini sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.
Grumento Nova: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 14:30 alle ore 18:00 salvo imprevisti.
Stigliano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in vico VI e vico VII Zanardelli, via Turati e via Cilento sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori di riparazione.
Rotondella, Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Trisaia e località Tocca Cielo resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione.

9/12/2018 Serie D-g/H: risultati 14^ giornata

Granata – Taranto 0-2 giocata ieri
Nardò – Cerignola 0-0 giocata ieri
Francavilla – Pomigliano 3-1
Gelbison – Bitonto 0-2
Altamura – Savoia 0-0
Az.Picerno – Sorrento 5-0
Fidelis Andria – Nola 0-0
Sarnese – Città di Fasano 0-1
Gravina – Città di Gragnano 0-0

9/12/2018 Eccellenza: risultati 14^ giornata

Avigliano – Pomarico 0-1
Latronico – Real Senise 1-2
Lavello – Vultur 1-1
Moliterno – Ferrandina 3-7
Montescaglioso – Melfi 0-1
Murese – Policoro 3-1
Real Metapontino – Grumentum Val D’Agri 0-1
Ripacandida – Real Tolve 2-1

La vita raccolta in due ore e divisa in dieci scatoloni
di Mariapaola Vergallito

Chissà in che misura le nostre case sono fatte di oggetti accumulati che non guardiamo più e dei quali, forse, ci ricordiamo soltanto quando dobbiamo spolverare. Eppure c’è stato un momento, vicino o lontano non importa ma preciso, in cui la nostra mano ha posato quell’oggetto su quella mensola, nel cassetto, in un armadio, su un comò. Ci pensavo in queste ultime ore, guardandomi intorno nella casa in cui vivo appena da quattro anni; ma guardando anche i par...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo