HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Operazione 'affitti in nero' scoperti 565.000,00 euro non dichiarati al fisco

20/03/2018



Gli uomini della Compagnia della Guardia di Finanza di Potenza hanno portato a termine un’intensa attività nel comparto delle locazioni “in nero” di immobili che ha consentito di accertare somme, corrisposte ai locatori a titolo di canone di locazione, per circa 565.000,00 euro non dichiarate al fisco.
Nello specifico, le fiamme gialle potentine hanno concentrato l’interesse operativo nei confronti di una società e di tre privati cittadini, risultati proprietari, complessivamente, di quarantanove immobili fra appartamenti, mansarde e garage, tutti locati senza un regolare contratto.
Singolare la scoperta della titolarità di ben trentadue immobili in capo ad un’unica persona fisica, residente nel capoluogo. Peculiare, inoltre, è apparso il caso di una struttura, realizzata in una zona destinata all’insediamento produttivo, ove erano stati ricavati sei appartamenti/mansarde, finemente rifiniti, non accatastati in quanto formalmente “in fase di costruzione”. In realtà, da anni, gli immobili erano locati a terzi senza un regolare contratto. Condotte che hanno permesso al proprietario di introitare, in circa cinque anni, ingenti somme di denaro senza assoggettarle a tassazione. L’iniziativa operativa, scaturita anche dallo sviluppo di alcune segnalazioni pervenute al numero di pubblica utilità “117”, rientra nell’alveo del controllo economico-finanziario del territorio e tende a contrastare l’evasione fiscale nello specifico settore immobiliare.



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo