HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera: raffica di controlli. Cinque persone scoperte con droga

12/03/2018



Basilicata. Durante il trascorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito dei predisposti servizi di controllo del territorio, finalizzati nello specifico al contrasto degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti, hanno scoperto e segnalato alla locale Prefettura nr. 5 persone ( d ell’ età compresa tra i 20 ed i 60 anni), di cui due pregiudicati, trovati in possesso di sostanza stupefacente, per consumo personale.
In particolare, i militari dell’ Aliquota Radiomobile del dipendente NORM, durante i diversi servizi di pattuglia della città, sia nelle aree urbane che in quelle più periferiche, nell’ambito di una più ampia e pianificata strategia di azione in chiave preventiva e repressiva nei confronti del fenomeno dello spaccio di droga in zona, hanno individuato cinque soggetti, con a seguito cospicue quantità di sostanze stupefacenti. In particolare nel corso di uno specifico servizio preventivo, durante le ore notturne, nel transitare lungo una strada isolata del materano, i militari hanno fermato e sottoposto a controllo un’ autovettura con a bordo tre ragazzi, tutti della provincia di Lecce che, alla vista dei carabinieri assumevano un atteggiamento alquanto nervoso. Gli stessi sottoposti a perquisizione, venivano trovati, ciascuno, in possesso di diverse dosi di hashish, per uso personale, tutte ben occultate all’ interno dei vestiti ed in alcuni incavi dell’ autovettura, al fine di eludere eventuali controlli da parte delle forze dell’ ordine. Nella circostanza al conducente del veicolo, inoltre, data la droga rinvenuta e la pronta disponibilità dell’ autovettura, veniva ritirata la patente di guida. Nel continuare la perlustrazione, successivamente, l’ equipaggio procedeva a controllare altre due persone che notando l’automezzo istituzionale, assumevano degli atteggiamenti tali, da sembrare che stessero cercando di occultare, rapidamente, qualcosa sulla propria persona. Gli stessi, dato il predetto comportamento, una volta fermati, sono stati sottoposti perquisizione, in esito alla quale venivano trovati in possesso di alcune dosi di hashish e cocaina.
Al termine delle operazioni, tutta la droga rinvenuta (hashish e marijuana), per un totale di circa 10 grammi, è stata sottoposta a sequestro, mentre i soggetti scoperti a detenere le medesime sostanze, per uso personale, sono stati segnalati alla Prefettura, per le conseguenti sanzioni previste.



ALTRE NEWS

CRONACA

25/09/2018 -  GdF di Potenza: Individuato un libero professionista “evasore totale”
25/09/2018 - Fiumicino:coppia di Potenza denunciata per furto di gioielli
25/09/2018 - In manette cittadino romeno per violenze e sfruttamento
24/09/2018 - San Costantino Albanese: muore mentre salda un tubo in metallo

SPORT

25/09/2018 - Serata da dimenticare per il Potenza, incassa 4 gol dalle vespe
25/09/2018 - Seconda giornata campionati regionali Allievi e Giovanissimi
25/09/2018 - Eccellenza: la Vultur pareggia a sorpresa con il Pomarico
25/09/2018 - Promozione: il Lauria batte la Santarcangiolese di fronte al pubblico amico

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

25/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Comune di Montescaglioso: per consentire l'esecuzione di lavori sulle condotte, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa, nell’intero abitato, dalle ore 08:00 del giorno 27 settembre 2018 alle ore 06:00 del giorno 28 settembre 2018, salvo imprevisti.

25/09/2018 Sospensioni idriche 25 settembre 2018

-Abriola: a causa di un guasto improvviso, l'erogazione idrica sarà sospesa nell'intero abitato dalle ore 14:00 alle ore 17:00 circa di oggi, salvo imprevisti.
-Policoro: a causa di un guasto improvviso è stato necessario sospendere l'erogazione idrica in via Gonzaga nel tratto compreso tra via Bologna e 1° Traversa. Il ripristino è previsto al termine dei lavori.

24/09/2018 Sospensione idrica in Basilicata

-Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:30 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Monte Grappa, Monte Bianco, Rione Matteotti e zone limitrofe.
-Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l’erogazione dell’acqua potabile sarà sospesa nell'intero abitato, a giorni alterni a partire da oggi, dalle ore 18.30 alle ore 06:00 del giorno seguente, salvo imprevisti

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo