HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza:tentato furto al Circolo Bocciofilo del Parco Montereale

14/02/2018



I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Potenza, all’esito di una mirata attività d’indagine con metodi tradizionali, deferivano in stato di libertà, per i reati di tentato furto aggravato in concorso, due giovani di Potenza.
Le investigazioni, sorte all’indomani del tentato furto presso il Liceo Orazio Flacco di Potenza lo scorso 17 gennaio 2018, dove furono deferiti all’Autorità Giudiziaria quattro giovani, consentivano di stabilire che proprio due dei quattro del colpo all’istituto scolastico erano i medesimi che, nel corso della medesima notte, avevano tentato un analoga azione presso il Circolo bocciofilo del Parco Montereale, frequentato da anziani.
Al circolo bocciofilo, i ragazzi, però, considerata l’assenza di oggetti di valore, mettevano solo a soqquadro i locali e non riuscivano ad asportare nulla.
I successivi accertamenti raccolti permettevano acquisire ulteriori elementi probatori per attribuire il reato in capo ai due individuati che, pertanto, venivano segnalati alla competente Autorità Giudiziaria.



ALTRE NEWS

CRONACA

23/04/2024 - Basilicata: ecco il nuovo Consiglio regionale
22/04/2024 - Auto contro un tir, due morti a Matera
22/04/2024 - Elezioni regionali: verso il Bardi bis
22/04/2024 - Elezioni regionali Basilicata: l'affluenza sotto il 50%

SPORT

23/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Abbiamo tenuto testa ad una delle più forti del girone’
22/04/2024 - A S. Arcangelo la finale tra ACS 09 e Tito con in palio la '' Promozione ''
21/04/2024 - Per il Rotonda sconfitta indolore a Nardò
21/04/2024 - Il Rotonda atteso dal Nardò, mister Pagana: ‘Dovremo dare il 110 per cento’

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo