HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lavoro, provvedimenti regione in favore dei disabili

12/01/2018



Dalla giunta regionale della Basilicata arrivano due importanti delibere rivolte a salvaguardare il diritto al lavoro dei disabili. I provvedimenti sono stati pubblicati nel numero speciale di oggi del Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata.

Dopo avere definito “il fabbisogno di personale per il triennio 2017-2019” l’esecutivo lucano ha indetto due concorsi pubblici per esami “per la copertura dei 2 posti riservati alle persone con disabilità, categoria D1, di cui uno con profilo di specialista giuridico-amministrativo e l'altro con profilo di specialista tecnico”. I requisiti per presentare l’istanza (ci sono 30 giorni tempo a contare da oggi per inoltrare la domanda) sono indicati nel bando di concorso, pubblicato anche sul portale della Regione Basilicata nella sezione avvisi. In palio ci sono due posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Qualora il numero dei candidati dovesse “superare le 100 unità la commissione giudicatrice procederà all’espletamento di una prova preselettiva”.

Sono previste per il concorso due prove scritte ed una orale. La giunta regionale, inoltre, ha pubblicato la delibera di approvazione dello schema di Convenzione del Programma di inserimento lavorativo delle persone disabili tra Regione Basilicata e Azienda Sanitaria Locale di Potenza.



ALTRE NEWS

CRONACA

16/07/2018 - Marsicovetere:Un 22enne è stato posto ai domiciliari dai Carabinieri per droga
16/07/2018 - Vigili del Fuoco: ancora niente convenzione con la Regione Basilicata
15/07/2018 - Cartelle Consorzio di Bonifica: si va verso la bocciatura dei ricorsi
15/07/2018 - Senise: completato l’iter per i lavori nel Centro Sportivo di Montecotugno

SPORT

16/07/2018 - Calcio a 5 serie B. Guardia Perticara: arriva l'inglese Croft
15/07/2018 - Promozione: l’Atletico Lauria comincia a muoversi sul mercato
15/07/2018 - Rinascita Lagonegro,ritorna il centrale calabrese Ernesto Turano
15/07/2018 - Serie D: altri due under per il Rotonda Calcio

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

16/07/2018 Sospensione idrica a Lauria

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti località: Santa Maria, Oliveto, Piano Focaia, Timpa D'Elce, Tronomanco e 4^ traversa provinciale Melara

16/07/2018 Sospensione idrica Tricarico

Tricarico: per consentire il recupero del livello del serbatoio, l'erogazione idrica resterà sospesa fino alle ore 7,30 di domani mattina, salvo imprevisti.

15/07/2018 Sospensione idrica a Melfi

Melfi: in attesa del completo ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione idrica potrà subire cali di pressione o essere sospesa in contrada Ferrara, zona Monteverde e nella frazione Leonessa . Acquedotto Lucano ha disposto il servizio sostitutivo tramite autobotte che effettuerà il servizio a domicilio nelle zone interessate.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo