HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lavoro, provvedimenti regione in favore dei disabili

12/01/2018



Dalla giunta regionale della Basilicata arrivano due importanti delibere rivolte a salvaguardare il diritto al lavoro dei disabili. I provvedimenti sono stati pubblicati nel numero speciale di oggi del Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata.

Dopo avere definito “il fabbisogno di personale per il triennio 2017-2019” l’esecutivo lucano ha indetto due concorsi pubblici per esami “per la copertura dei 2 posti riservati alle persone con disabilità, categoria D1, di cui uno con profilo di specialista giuridico-amministrativo e l'altro con profilo di specialista tecnico”. I requisiti per presentare l’istanza (ci sono 30 giorni tempo a contare da oggi per inoltrare la domanda) sono indicati nel bando di concorso, pubblicato anche sul portale della Regione Basilicata nella sezione avvisi. In palio ci sono due posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Qualora il numero dei candidati dovesse “superare le 100 unità la commissione giudicatrice procederà all’espletamento di una prova preselettiva”.

Sono previste per il concorso due prove scritte ed una orale. La giunta regionale, inoltre, ha pubblicato la delibera di approvazione dello schema di Convenzione del Programma di inserimento lavorativo delle persone disabili tra Regione Basilicata e Azienda Sanitaria Locale di Potenza.



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo