HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Pappaterra riconfermato alla guida dell'Ente Parco Nazionale del Pollino

6/12/2017



Domenico Pappaterra sarà Presidente dell'Ente Parco Nazionale del Pollino per altri cinque anni. Ad annunciarlo è stato proprio lui su facebook. "La Commissione Ambiente della Camera dei Deputati con 28 voti favorevoli su 32 ha votato il definitivo via libera alla proposta avanzata dal Ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti per la mia riconferma alla guida del Parco Nazionale del Pollino per i prossimi cinque anni.
Proposta che aveva già ricevuto l'assenso dei Presidenti della Regione Basilicata Marcello Pittella e della Regione Calabria Mario Oliverio oltre che votata favorevolmente la settimana scorsa anche dalla Commissione Ambiente del Senato della Repubblica.
Si è concluso così l'iter che adesso consentirà al Ministro dell'Ambiente di firmare il decreto di nomina.
Nei prossimi giorni terrò una Conferenza Stampa per ringraziare quanti hanno concorso a questo straordinario risultato e per illustrare le linee politico - programmatiche che sottoporrò all'esame del Consiglio Direttivo e della Comunità del Parco".

Domenico Pappaterra guida l'ente dal 2007, quando l'allora Ministro Alfonso Pecoraro Scanio, lo nominò commissario del Parco nazionale del Pollino.Pappaterra subentrò a Francesco Fino, a sua volta commissario del Parco nel 2001-2002 e presidente, dal 2002 al 2007.

lasiritide.it

DAI NOSTRI ARCHIVI



ALTRE NEWS

CRONACA

22/09/2018 - Picerno,recuperato un dipinto del XVIII secolo
22/09/2018 - Droga: un arresto a Vietri di Potenza
22/09/2018 - Istat, ad ottobre al via nuovo censimento generale
21/09/2018 - Spaccio di stupefacenti, un arresto dei Carabinieri

SPORT

22/09/2018 - Terza giornata di campionato settore giovanile Matera Calcio
22/09/2018 - Promozione: a Lauria va in scena il big – match
22/09/2018 - Eccellenza: la capolista Vultur in cerca di conferme
22/09/2018 - Al via il campionato regionale lucano categoria giovanissimi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via Colonia, via Fiore, via delle Puglie e zone limitrofe resterà sospesa fino alle ore 18,00 di oggi.

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti vie: Pascoli, Parini, Risorgimento e zone limitrofe.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 19:30 di oggi salvo imprevisti.

21/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:45 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie e zone limitrofe.

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica resterà sospesa fino alle ore 12 di domani nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie, e zone limitrofe.

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo