HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Nemoli, il sindaco scrive all’AGCOM sui disservizi alla rete telefonica

6/12/2017



Il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno, ha inviato una lettera all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Basilicata per sollecitare un intervento urgente per la risoluzione dei disservizi che interessano gli impianti di telefonia fissa del territorio comunale della TIM dal 30 novembre scorso.
«E’ uno stato di fatto che comporta notevoli difficoltà e disagi all’intera popolazione, agli anziani sprovvisti di telefonia mobile, peraltro anch’essa funzionante a singhiozzo, agli uffici pubblici e privati», scrive Carlomagno evidenziando ancora le diverse segnalazione giunte al Comune anche da privati cittadini che non escludono l’adozione di azioni legali al riguardo.
Poiché da informazioni assunte le problematiche tecniche che riguarderebbero la sostituzione di dispositivi danneggiati risultano al momento ancora irrisolte e non si intravedono tempi di soluzione, il sindaco Carlomagno si è rivolto all’AGCOM di Basilicata per chiedere «il ripristino immediato, o comunque nel più breve e ragionevole tempo possibile, delle linee telefoniche urbane, ponendo - scrive - fine alla incresciosa situazione venutasi a creare».
Fortemente preoccupato dai disagi per i cittadini e dai tempi per la soluzione del disservizio il sindaco Carlomagno ha inoltre deciso di sottoporre, nelle prossime ore, la questione anche all’attenzione del Prefetto di Potenza.



ALTRE NEWS

CRONACA

22/09/2018 - Picerno,recuperato un dipinto del XVIII secolo
22/09/2018 - Droga: un arresto a Vietri di Potenza
22/09/2018 - Istat, ad ottobre al via nuovo censimento generale
21/09/2018 - Spaccio di stupefacenti, un arresto dei Carabinieri

SPORT

22/09/2018 - Terza giornata di campionato settore giovanile Matera Calcio
22/09/2018 - Promozione: a Lauria va in scena il big – match
22/09/2018 - Eccellenza: la capolista Vultur in cerca di conferme
22/09/2018 - Al via il campionato regionale lucano categoria giovanissimi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via Colonia, via Fiore, via delle Puglie e zone limitrofe resterà sospesa fino alle ore 18,00 di oggi.

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti vie: Pascoli, Parini, Risorgimento e zone limitrofe.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 19:30 di oggi salvo imprevisti.

21/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:45 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie e zone limitrofe.

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica resterà sospesa fino alle ore 12 di domani nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie, e zone limitrofe.

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo