HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Nemoli, il sindaco scrive all’AGCOM sui disservizi alla rete telefonica

6/12/2017



Il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno, ha inviato una lettera all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Basilicata per sollecitare un intervento urgente per la risoluzione dei disservizi che interessano gli impianti di telefonia fissa del territorio comunale della TIM dal 30 novembre scorso.
«E’ uno stato di fatto che comporta notevoli difficoltà e disagi all’intera popolazione, agli anziani sprovvisti di telefonia mobile, peraltro anch’essa funzionante a singhiozzo, agli uffici pubblici e privati», scrive Carlomagno evidenziando ancora le diverse segnalazione giunte al Comune anche da privati cittadini che non escludono l’adozione di azioni legali al riguardo.
Poiché da informazioni assunte le problematiche tecniche che riguarderebbero la sostituzione di dispositivi danneggiati risultano al momento ancora irrisolte e non si intravedono tempi di soluzione, il sindaco Carlomagno si è rivolto all’AGCOM di Basilicata per chiedere «il ripristino immediato, o comunque nel più breve e ragionevole tempo possibile, delle linee telefoniche urbane, ponendo - scrive - fine alla incresciosa situazione venutasi a creare».
Fortemente preoccupato dai disagi per i cittadini e dai tempi per la soluzione del disservizio il sindaco Carlomagno ha inoltre deciso di sottoporre, nelle prossime ore, la questione anche all’attenzione del Prefetto di Potenza.



ALTRE NEWS

CRONACA

23/02/2018 - Billie Joe Armstrong 'sogna' di visitare Viggiano
23/02/2018 - Forestazione Basilicata. Emesse le determine per pagamento mensilità spettanti
23/02/2018 - AL: "Ricopri di attenzioni il tuo contatore",campagna informativa
23/02/2018 - Politiche sociali Val d'Agri:Cisl denuncia disagi e chiede confronto con sindaci

SPORT

23/02/2018 - Eccellenza Basilicata: il Rotonda riceve il Melfi
23/02/2018 - Basket Serie B, l’Olimpia va a Ortona e pensa alla zona playoff
22/02/2018 - Seconda Ctg/C: un trio al comando
22/02/2018 - Prima Ctg/B: l’Atletico Lauria resta al comando

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

23/02/2018 Sospensione idrica in Basilicata 23 Febbario 2018

Tursi: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori, nell'intero abitato.
Lavello: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Pescarello sarà sospesa dalle ore 08:30 di oggi fino al termine dei lavori.
Brienza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Montecalvario e via Sasso sarà sospesa dalle ore 14:00 alle ore 18:00 di oggi salvo imprevisti.

22/02/2018 Sospensioni Erogazioni Idriche

San Fele: per portare a termine i lavori di riparazione delle perdite idriche, , l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti zone: via Faggella, via De Jacobis, corso Umberto I, via Nocicchio, via Canosa e strada comunale Pergola.

Grassano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Pirrone sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi fino al termine dei lavori.

22/02/2018 Sospensione idrica Basilicata 22-02-2018

Bella: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo