HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Vertenza Cotrab: nulla di fatto dopo l'incontro in Regione

14/11/2017



La vertenza trasporti in Basilicata resta senza imminenti soluzioni. Come scrive La Nuova del Sud l’ incontro convocato ieri pomeriggio in Regione dal direttore generale dell’ufficio della Giunta, Vito Marsico, seppur animato, non avrebbe portato esiti positivi. Marsico ha incontrato i responsabili della sezione regionale dell’Anav e del Cotrab oltre ai numerosi amministratori delle società di autolinee e ai delegati di settore delle organizzazioni sindacali. Si è trattata di una riunione interlocutoria che poteva anche non tenersi, senza risposte concrete per quanto attiene il recupero dei fondi attesi dalle 36 aziende consorziate al Cotrab e necessari a far proseguire il servizio di trasporto su gomma regionale ed extra-regionale. “Fino a quando la Regione non approva l’assestamento di bilancio- aveva dichiarato l’assessore regionale al ramo Nicola Benedetto- non potrà provvedere a corrispondere i fondi destinati alle azienda del Cotrab, io credo che non ci sia alcun rischio immediato per i dipendenti del Consorzio. Giovedì si è tenuto un tavolo tra le parti interessate nel corso del quale è stato assunto da noi l’impegno a reperire risorse sufficienti da corrispondere subito al settore, fatti salvi i tempi burocratici, sì da assicurare ossigeno al Tpl. È chiaro che difficilmente queste somme saranno già disponibili quest’oggi, ma, ripeto, l’impegno e l’obiettivo sono quelli di renderle fruibili a strettissimo giro di posta”. Benedetto confidava nell’incontro in Regione che però non deve aver sortito alcun effetto.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

22/09/2018 - Picerno,recuperato un dipinto del XVIII secolo
22/09/2018 - Droga: un arresto a Vietri di Potenza
22/09/2018 - Istat, ad ottobre al via nuovo censimento generale
21/09/2018 - Spaccio di stupefacenti, un arresto dei Carabinieri

SPORT

22/09/2018 - Terza giornata di campionato settore giovanile Matera Calcio
22/09/2018 - Promozione: a Lauria va in scena il big – match
22/09/2018 - Eccellenza: la capolista Vultur in cerca di conferme
22/09/2018 - Al via il campionato regionale lucano categoria giovanissimi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via Colonia, via Fiore, via delle Puglie e zone limitrofe resterà sospesa fino alle ore 18,00 di oggi.

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti vie: Pascoli, Parini, Risorgimento e zone limitrofe.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 19:30 di oggi salvo imprevisti.

21/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:45 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie e zone limitrofe.

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica resterà sospesa fino alle ore 12 di domani nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie, e zone limitrofe.

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo