HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Salandra: un pastore ucciso, due arresti

13/11/2017



Accusati di concorso in omicidio, aggravato dalla premeditazione, due pensionati, di 65 e 70 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri, a Salandra (Matera), al termine delle indagini sull'uccisione di un pastore, Andrea Lauria, di 34 anni, avvenuto nel pomeriggio del 6 marzo scorso.
I due pensionati sono stati arrestati su ordine del gip del Tribunale di Matera, Angela Rosa Nettis, che ha condiviso la richiesta del pubblico ministero che ha coordinato le indagini dei Carabinieri, Maria Cristina De Tommasi.

Lauria fu ucciso con un colpo sparato da un fucile da caccia calibro 16 (che non è stato trovato), caricato a pallettoni, mentre, in coda al gregge, stava rientrando all’ovile insieme al fratello, Antonio, rimasto però più indietro e che quindi non è riuscito ad assistere al delitto. L’omicidio – hanno spiegato a Matera, il maggiore Daniele Dinoi, e il capitano Antonio De Rosa – è maturato in un “ambiente sociale degradato” ed è frutto del “forte odio e sentimento di vendetta” nutrito dai due indagati nei confronti dei fratelli Lauria. Questi ultimi “da anni imponevano il pascolo abusivo e il loro incontrastato dominio sia in contrada ‘Varre sia nei terreni limitrofi”.



ALTRE NEWS

CRONACA

22/09/2018 - Picerno,recuperato un dipinto del XVIII secolo
22/09/2018 - Droga: un arresto a Vietri di Potenza
22/09/2018 - Istat, ad ottobre al via nuovo censimento generale
21/09/2018 - Spaccio di stupefacenti, un arresto dei Carabinieri

SPORT

22/09/2018 - Terza giornata di campionato settore giovanile Matera Calcio
22/09/2018 - Promozione: a Lauria va in scena il big – match
22/09/2018 - Eccellenza: la capolista Vultur in cerca di conferme
22/09/2018 - Al via il campionato regionale lucano categoria giovanissimi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via Colonia, via Fiore, via delle Puglie e zone limitrofe resterà sospesa fino alle ore 18,00 di oggi.

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti vie: Pascoli, Parini, Risorgimento e zone limitrofe.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 19:30 di oggi salvo imprevisti.

21/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:45 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie e zone limitrofe.

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica resterà sospesa fino alle ore 12 di domani nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie, e zone limitrofe.

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo