HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Assostampa: da rifare il bando del concorso per giornalisti all’Asm e San Carlo

20/10/2017



Lo abbiamo già detto e lo ribadiamo. Continua a non piacerci il bando per l’assunzione di due giornalisti all’Azienda Sanitaria di Matera e all’Ospedale San Carlo di Potenza! E’ stata assolutamente carente la pubblicità dei bandi che, tra l’altro, presentano a nostro parere procedure irrituali per quanto riguarda il capitolo della mobilità che, per legge, è propedeutica alle assunzioni per concorso. L’Azienda Ospedaliera San Carlo, infatti, ha demandato all’Asm l’organizzazione di detto avviso in virtù di non meglio precisati “accordi interaziendali”.
Avviso di mobilità pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’11 agosto 2017, cioè il venerdì precedente alla settimana di Ferragosto, e rivolto ai soli dipendenti pubblici del comparto sanità nonostante la legge non contempli questa restrizione. Ma, cosa più grave, la mobilità riguarda un solo giornalista e non due come i posti messi a concorso. Una incongruenza segnalata da un collega ma mai resa pubblica nell’avviso di mobilità nonostante la risposta resa privatamente dalla Asm che recita: “stante il numero dei posti a concorso (due), non si potrà che dar corso alla mobilità in pari numero dei candidati”.
Quasi impossibile, inoltre, concorrere per il posto messo in mobilità a Potenza. Sul sito dell’Azienda Ospedaliera San Carlo, nella sezione “Concorsi e Avvisi”, non c'era traccia!
Manca poi, nel bando di concorso, un regolamento riguardo ai criteri di attribuzione dei punteggi per i titoli. Non viene spiegato in che modo si valuteranno le competenze informatiche e non viene fornita una scala di valutazione della conoscenza delle lingue straniere.
Ribadiamo, pertanto, la richiesta avanzata alla Asm e all’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza di ritirare il bando. Dal canto nostro offriamo la massima disponibilità ad aprire un tavolo di confronto. Accogliamo con favore qualsiasi nuova assunzione di giornalisti ma solo in caso ciò avvenga attraverso un percorso concorsuale trasparente che non penalizzi le legittime aspettative dei tanti colleghi in cerca di occupazione.



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo