HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Elisoccorso attivo nel comune di Sant’ Arcangelo

19/10/2017



Basilicata. Dopo le prove tecniche andate a buon fine Martedì 17 ottobre, Sant’Arcangelo è diventato punto di atterraggio per l’elisoccorso chiamato per le emergenze riguardante non solo il comune valdagrino ma, dell’intero territorio circostante, garantendo quindi un servizio efficace e celere anche per i comuni limitrofi. A rendere tutto ciò possibile, sono stati i dirigenti scolastici dell’Istituto Agrario che non solo hanno dato la propria disponibilità nel concedere il campo sportivo situato all’interno della propria struttura ma, grazie soprattutto all’ingegnere Ilario Cagliuso, direttore della scuola che, in prima persona si è interessato della parte burocratica, coadiuvato dal direttore del convitto Francesco La Grotta, ha fatto si che il progetto andasse in porto in maniera tempestiva ed efficiente. La pianificazione dell’eliporto nasce ad aprile con il sindaco di Sant’Arcangelo, Vincenzo Nicola Parisi che ha seguito personalmente l’intero iter amministrativo, riscontrando tramite il direttore Cagliuso appunto, prima il consenso dell’allora dirigente scolastico Angelo Mazzatura e poi, quello di Rocco Garramone che da settembre gli è subentrato. Insomma piena disponibilità e condivisione da parte di tutti, compreso il 118 con la collaboratrice Katia Cagliuso che ha fatto da collante con la scuola e le istituzioni durante questi mesi. Di conseguenza dopo il collaudo effettuato martedi dal comandante di volo Mirko Benedetti, l’ingegnere aeronautico Alessandro Andriulli e il personale sanitario, il servizio diurno è ormai di fatto attivo. Per quanto riguarda il servizio notturno invece, bisognerà attendere la fine dei lavori di completamento riguardanti l’illuminazione del punto d’atterraggio e la sicurezza della zona che si dovrebbero concludere nel giro di poche settimane, come assicurato dal geometra Franco Di Lorenzo ed ovviamente , dal Sindaco Parisi.

Carlino La Grotta



ALTRE NEWS

CRONACA

22/09/2018 - Picerno,recuperato un dipinto del XVIII secolo
22/09/2018 - Droga: un arresto a Vietri di Potenza
22/09/2018 - Istat, ad ottobre al via nuovo censimento generale
21/09/2018 - Spaccio di stupefacenti, un arresto dei Carabinieri

SPORT

22/09/2018 - Terza giornata di campionato settore giovanile Matera Calcio
22/09/2018 - Promozione: a Lauria va in scena il big – match
22/09/2018 - Eccellenza: la capolista Vultur in cerca di conferme
22/09/2018 - Al via il campionato regionale lucano categoria giovanissimi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica in via Colonia, via Fiore, via delle Puglie e zone limitrofe resterà sospesa fino alle ore 18,00 di oggi.

22/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica resterà sospesa fino al termine dei lavori di riparazione nelle seguenti vie: Pascoli, Parini, Risorgimento e zone limitrofe.

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:30 alle ore 19:30 di oggi salvo imprevisti.

21/09/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Genzano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 16:45 di oggi fino al termine dei lavori, nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie e zone limitrofe.

Genzano di Lucania: a causa del protrarsi dei lavori di riparazione, l'erogazione idrica resterà sospesa fino alle ore 12 di domani nelle seguenti vie: Colonia, Tommaso Fiore, Delle Puglie, e zone limitrofe.

L'eredità di Angela
di Mariapaola Vergallito

Angela Ferrara viveva in un paese, Cersosimo, che siamo abituati a raccontare soltanto spulciando le colonnine infinite dei dati sullo spopolamento. Un paese incastonato tra le montagne del Pollino, in una valle bellissima; uno di quei borghi che non vedi da lontano, ma solo quando esci dalla statale per aggrapparti nei tornanti che collegano l’entroterra lucano a quello calabrese. Negli anni saranno stati tanti i giovani che hanno guardato questo paese con...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo