HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Concorso giornalisti a Asm e San Carlo, protesta l'Assostampa

13/10/2017



L’associazione della stampa di Basilicata, in un comunicato stampa, "stigmatizza la mancanza della opportuna e obbligatoria pubblicità dei bandi relativi all’assunzione a tempo indeterminato di 2 addetti stampa presso l’Azienda Sanitaria di Matera e l’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza.
In particolare anche oggi non c’era alcuna traccia dei relativi bandi sui siti delle aziende interessate nonostante l’ormai imminente scadenza, prevista per lunedì 16 ottobre.
Dalla data della pubblicazione sul Bur avvenuta il 16 settembre, inoltre, Asm e Azienda Ospedaliera San Carlo non hanno mai provveduto ad avviare una campagna di pubblicità a mezzo stampa come, invece, sarebbe stato auspicabile in considerazione dei tanti giornalisti disoccupati.
Un atteggiamento gravissimo, perpetrato dalle due aziende sanitarie, che impedirà a molti colleghi di avanzare la propria candidatura e alimenterà dubbi e sospetti relativamente alla trasparenza delle procedure di selezione.
Chiediamo pertanto all’Azienda Sanitaria di Matera e all’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza di prorogare la scadenza dei termini per la presentazione delle candidature e di procedere, contestualmente, a una campagna pubblicitaria quanto più possibile capillare.
Chiediamo inoltre alla Regione di intervenire sollecitamente per avallare questa nostra richiesta.
Nel frattempo abbiamo inviato all’avvocato della Federazione della Stampa tutta la documentazione per valutare se ci sono gli estremi di un ricorso al T.A.R. sia relativamente alla mancanza di pubblicità sia relativamente ai requisiti richiesti per la partecipazione al bando".



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro
18/04/2024 - Fardella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo