HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fiamme gialle Matera: 73 interventi nella stagione estiva

13/09/2017



Nell’ambito dell’intensificazione del controllo del territorio mirato anche al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica disposta nella stagione estiva dal Comando Provinciale Guardia di Finanza Matera, nel contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti le Fiamme Gialle materane hanno eseguito 73 interventi, in particolare, nelle località a maggior flusso turistico.
L’attività repressiva ha consentito di sequestrare complessivamente 308 grammi di sostanza stupefacente (gr. 262 di hashish e marijuana; gr. 44 di eroina; gr. 2 altre sostanze), con conseguente denunzia alla locale Autorità Giudiziaria di 5 persone, di cui una tratta in arresto, e la segnalazione alle competenti Autorità prefettizie di altre 68.
In particolare, negli scorsi giorni, nel pieno centro della città, militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Matera, in tarda serata, hanno arrestato un giovane materano, C.N. di 30 anni, in quanto scoperto in possesso 107 grammi circa di sostanze stupefacenti.
Di primo acchito, gli sono stati rinvenuti sulla persona 6 grammi circa di eroina, divisa in 6 dosi pronte per essere spacciate. Nel corso della successiva perquisizione dell’abitazione, ubicata nel Rione Sassi, proprio nelle adiacenze della zona di spaccio, è stato rinvenuto il maggior quantitativo di sostanze stupefacenti e, nello specifico, 36 grammi circa di eroina e 66 grammi di hashish, oltre ad altro materiale, quali bustine in plastica, bilancini di precisione e coltelli con evidenti tracce di sostanze stupefacenti, utilizzati per il confezionamento di dosi da spacciare.


Nel medesimo periodo, con riferimento alla lotta all’abusivismo commerciale, alla contraffazione, alla sicurezza prodotti e tutela del “made in Italy”, i “baschi verdi” delle Compagnie Guardia di Finanza di Matera e di Policoro, hanno, tra l’altro, eseguito 23 interventi che hanno portato, complessivamente, al sequestro di 6.552 articoli di vario genere, per la gran parte nelle località balneari della fascia ionica. In detto ambito, sono state denunziate alla locale Autorità Giudiziaria 7 persone per detenzione destinata alla vendita di articoli con marchi contraffatti e altre 13 sono state segnalate alle Autorità amministrative per abusivismo commerciale.
L’attività di prevenzione e repressione della varie forme di illegalità proseguirà con determinazione, senza soluzione di continuità, attraverso il controllo economico del territorio assicurato dalla Guardia di Finanza con le proprie unità “su strada”, tra le quali quelle in servizio di pubblica utilità “117”, supportate dalle unità cinofile.






ALTRE NEWS

CRONACA

24/06/2018 - Billie Joe Armstrong ai viggianesi: ''vi prometto che tornerò''
24/06/2018 - Rotonda, caso maltrattamenti: disposta collocazione in struttura
23/06/2018 - Gorgoglione: a una donna anziana rubati bancoposta e oltre 5 mila euro
23/06/2018 - Rotonda: il Comune non restituirà 92mila € e ne incasserà 654 mila per lo stadio

SPORT

24/06/2018 -  La Rinascita Lagonegro conferma per il secondo anno il libero Simone Sardanelli
24/06/2018 - Anche l'ASD Albatros a 'Un Assist per il Powerchair football'
24/06/2018 - Eccellenza, Mario Grande ce l’ha fatta: fumata bianca per la nuova Vultur
23/06/2018 - FCI Basilicata. Su il sipario all’edizione numero 18 della Pollino Bike Marathon

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/06/2018 Sospensioni idriche 22 giugno 2018

Lauria: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti in Via Rocco Scotellaro dal civico n.143 al civico n.155 e dal civico n.116 al civico n.140 - Via Carlo Alberto dal civico n.1 al civico n.26 - Via Nazionale - C/da Cona (altezza palazzo Forastieri 3F)

21/06/2018 Sospensione idrica oggi 21 giugno 2018

Maschito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa, nell'intero abitato, dalle ore 10:45 di oggi fino al termine dei lavori.

21/06/2018 Matera, domani al via XV edizione "500 km della Basilicata"

Domani, venerdì 22 giugno, con partenza da Matera (via XX Settembre) alle ore 18.30, avrà inizio la XV edizione della "500 km della Basilicata", raduno di precisione dedicato ad auto storiche, che durerà l'intero fine settimana. La partenza della seconda tappa, da Potenza (piazza Del Sedile), è prevista sabato 23 giugno alle ore 10.30. La premiazione si terrà domenica 24 giugno, alle ore 11.30, presso Villa Nitti in località Acquafredda di Maratea. La manifestazione è organizzata dall’associazione Historical Motoring Organization 678 Scuderia di Potenza con Automobile Club Potenza e Aci Storico, e con il patrocinio morale di Regione Basilicata, APT Basilicata, UNPLI Basilicata, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e di tutti i Comuni interessati dall’evento.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo