HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Monsignor Todisco in Procura per denuncia su soldi in cambio di lavoro

19/05/2017



Il vescovo di Melfi, monsignor Gianfranco Todisco, è stato ascoltato in Procura, nel capoluogo lucano, in relazione a quanto detto nel corso di un convegno su "giovani e lavoro", durante il quale ha riferito di aver saputo che qualcuno ha pagato una "tangente" per ottenere un posto in un'azienda dell'indotto dello stabilimento di Melfi della Fca, dove si producono Jeep "Renegade" e "500X".
Il presule è entrato nel Tribunale di Potenza intorno alle ore 16.30. L'incontro con il Procuratore di Potenza, Luigi Gay, è durato circa un'ora e in seguito monsignor Todisco ha lasciato il Palazzo di Giustizia da un'uscita secondaria. Prima di incontrare i magistrati, ha spiegato di essere stato convocato, e di voler ripetere quanto detto durante il convegno, ricordando che la vicenda si riferisce solo al settore dell'indotto, e di voler "rispondere a tutte le domande che mi farà il procuratore", ma di non sapere "i nomi e i cognomi", perché "le persone hanno paura di parlare".

ANSA



ALTRE NEWS

CRONACA

28/06/2017 - Controlli night club Metapontino: sanzioni per lavoro nero e carenza sicurezza
27/06/2017 - Avviate attività del centro per l’autismo
27/06/2017 - Senise: incendio alle spalle dello stadio comunale
27/06/2017 - Braia: emergenza cinghiali, parte formazione per 400 nuovi selecontrollori

SPORT

28/06/2017 - Eccellenza - Di Vincenzo: 'Pronto per un progetto stimolante'
27/06/2017 - Basket serie B,Olimpia Matera ricomincia da Ravazzani
27/06/2017 - A Oppido Lucano la prima prova del Memorial Vito Vasile
27/06/2017 - Sitting Volley: la prima della Nazionale senza Francesco Conte

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

27/06/2017 Antonio Lanorte è il nuovo Presidente regionale Legambiente

Legambiente Basilicata Onlus ha provveduto ad eleggere il nuovo Presidente Regionale nella persona di Antonio Lanorte che prende il testimone lasciatogli da Alessandro Ferri.
Il Consiglio Direttivo regionale dell’associazione a larghissima maggioranza lo ha eletto presidente con il mandato di dare nuovo impulso e rilanciare l’azione dell’associazione in Regione.
Ad Alessandro Ferri va il ringraziamento di tutta l’associazione per il lavoro svolto e ad Antonio Lanorte il sostegno convinto di tutti i Circoli e dei soci lucani per un proficuo lavoro e per contribuire ad affermare, anche in Basilicata, le ragioni dell’ambientalismo scientifico e della proposta legambientina di una società sostenibile, giusta e solidale.

27/06/2017 Sospensione idrica a Venosa in vico Pesce

Venosa: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in vico del Pesce resterà sospesa fino ad ultimazione dei lavori.

27/06/2017 Sospensioni Erogazioni Idriche

Avigliano, Pietragalla, Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori alla condotta adduttrice Piano La Giva, l'erogazione dell'acqua potabile resterà sospesa fino al termine dei lavori nelle seguenti zone:. AVIGLIANO: Bufolaria, Giardiniera Inferiore, Imperatore; Lagopesole, Mezzo Miero, Possidente, Sant'Angelo, Sarnelli e Torretta PIETRAGALLA: Cappelluccia, Caprancillo, San Giorgio, San Nicola e Zona Paip di San Nicola POTENZA: Ciahiancali e San Nicola.

Di incidenti di percorso, provincialismi e fake news
di Mariapaola Vergallito

Quando a Viggiano, poche settimane fa, arrivò il sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile (invitato ad un incontro in tempi non sospetti e, quindi, prima che la Regione Basilicata deliberasse la sospensione del Cova), in riferimento a ciò che stava accadendo in Val D’Agri parlò più volte di ‘incidente di percorso’. “Cose che possono capitare in venti anni di produzione” disse.

Non una parola sull’attenzione che pure un Governo central...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo