HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Nei mesi scorsi furti anche ad Agromonte

18/05/2017



Anche nel Comune di Agromonte, nei mesi scorsi, si erano registrati due casi di furti in altrettante abitazioni, ed entrambi con la stessa tecnica, ovvero sfruttando i tubi della grondaia.
Uno dei due eventi si era verificato quando erano circa le 18:30 con in casa una 15enne (che visto l'orario non avrebbe dovuto esserci), figlia dei proprietari e allertata, mentre si trovava in cucina a studiare, dal tonfo di una lampada provocato dall'ingresso del ladro, intrufolatosi salendo dal tubo, proprio dalla finestra della sua stanza dopo averla forzata. L'adolescente, insospettita e spaventata dal rumore, era corsa ad avvertire la madre impegnata al piano di sotto. Il ladro probabilmente in quel momento era nascosto proprio in quella stanza dove, nello stesso comodino aperto, erano stipati 300 euro che avrebbe portato via insieme alle doppie chiavi di un Audi (poi ritrovate dai carabinieri dopo due giorni), che però non era parcheggiata in garage perché presa dal marito. Tuttavia, subito dopo il controllo della proprietaria è arrivata una telefonata da parte di chi aveva visto un giovane sulla trentina, che in quel breve lasso di tempo (nemmeno 5 minuti) aveva rovistato dappertutto, calarsi dal tubo della grondaia ed essere caricato a bordo di una Mercedes Classe A nera. Stessa auto notata nei pressi di un'altra residenza di Agromonte, situata ancora sulla strada principale, per un furto avvenuto probabilmente poco prima e con lo stesso modus operandi (quindi sempre per il tubo della grondaia, ma senza che dentro ci fosse nessuno). In questo caso però il bottino è stato molto più cospicuo, poiché sono stati rubati 1200 euro in contanti e tutto l'oro conservato. Cui bisogna aggiungere gli ingenti danni arrecati al balcone dal quale si sono introdotti i malviventi.
Una Mercedes Classe A di colore nero era stata utilizzata dai ladri anche in occasione di un furto risalente a qualche tempo prima in un appartamento a Castelluccio Inferiore.

Gianfranco Aurilio
lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

22/05/2017 - Castelluccio Inf.: ordinanza del sindaco per l’abbattimento dei cinghiali
22/05/2017 - Omicidio Matteo Barbalinardo: avrebbe confessato il coetaneo interrogato ieri
22/05/2017 - Gallicchio, bando pubblico 'pilotato': 7 a processo
22/05/2017 - Ragazzo ucciso, fermato un coetaneo. Oggi conferenza stampa in questura

SPORT

22/05/2017 - Campionato Sitting volley: finisce l'avventura delle squadre di Rotonda
22/05/2017 - Finali Naz.li Under 14 Femminile 2017: l'avventura dell'Asci Villa Bebè Potenza
22/05/2017 - Finali Nazionali Under 14 Maschile 2017: l'avventura dell'Asd Murate Potenza
22/05/2017 - La Santarcangiolese vola in Promozione

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/05/2017 Equitalia: 24 maggio assemblea del personale della provincia di Matera

Equitalia informa che a causa di un’assemblea del personale indetta da un’organizzazione sindacale per il 24 maggio dalle ore 8 alle 10,30 durante la mattinata di mercoledì 24 maggio 2017, potrebbero non essere garantiti i servizi agli sportelli di Matera in vico XX Settembre 10/20 e in Piazza Dante 97 a Policoro.

19/05/2017 Infanzia, servizi a tutti i bimbi lucani

Il sostegno ai servizi per l'infanzia, in relazione alle condizioni socio-economiche della Basilicata e all'attuale offerta per la fascia d'età fino a sei anni, sono al centro del convegno "Educare, istruire e prendersi cura della prima infanzia in Basilicata" in programma a Potenza, il 22 maggio, alle ore 10 nell'aula magna dell'Università della Basilicata. I contenuti sono stati illustrati dal garante regionale per l'infanzia, Vincenzo Giuliano, stamani a Potenza nel corso di una conferenza stampa.ANSA

18/05/2017 Sospensioni idriche18-5-2017

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via del Seminario Maggiore sarà sospesa dalle ore 17:30 alle ore 19:30 di oggi salvo imprevisti.
Pignola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 alle ore 11:30 di oggi salvo imprevisti. PIGNOLA: C.da Sciffra e zone limitrofe

Di incidenti di percorso, provincialismi e fake news
di Mariapaola Vergallito

Quando a Viggiano, poche settimane fa, arrivò il sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile (invitato ad un incontro in tempi non sospetti e, quindi, prima che la Regione Basilicata deliberasse la sospensione del Cova), in riferimento a ciò che stava accadendo in Val D’Agri parlò più volte di ‘incidente di percorso’. “Cose che possono capitare in venti anni di produzione” disse.

Non una parola sull’attenzione che pure un Governo central...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo