HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Oppido Lucano: tentano rapina ma sono costretti ad abbandonare la refurtiva

21/04/2017



Non è andato a buon fine un tentativo di rapina nei confronti di un furgone che trasportava tabacchi lavorati esteri.
Ieri mattina cinque malviventi a bordo di un fuoristrada Ford Kuga hanno fermato il furgone con a bordo due persone l'autista e il tuo autista, all'altezza di Oppido Lucano, caricandoli sul fuoristrada e prelevando l'intero carico di sigarette, trasferito su un secondo furgone, precedentemente rubato in Puglia. Dopo aver colpito, i rapinatori si sono dati alla fuga sulla SP 96, in direzione Puglia, ma in seguito alle segnalazioni della titolare della ditta sono stati intercettati dai carabinieri della stazione di Venosa sulla SP 96 tra Genzano di Lucania e Gravina di Puglia, ed inseguiti per alcuni chilometri. I malviventi a bordo del fuoristrada sono riusciti a sfuggire all'inseguimento e a dileguarsi, mentre quelli a bordo del furgone sono usciti fuori strada ed hanno abbandonato il mezzo( dotato anche di un disturbatore di frequenza di quelli molto in uso nella vicine Puglia) con tutta la refurtiva a bordo, fuggendo a piedi nelle campagne. In seguito i carabinieri hanno scoperto che i due rapinati erano stati abbandonati dai malviventi nelle campagne in territorio di Irsina.
L'indagine dei Carabinieri del Comando di Venosa in collaborazione con la stazione di Acerenza sono state avviate da subito, nel tentativo di risalire agli autori della rapina. Le Forze dell'Ordine hanno quantificato il valore della refurtiva, che è stata restituita al legittimo proprietario, in circa €80000.


la gazzetta del mezzogiorno



ALTRE NEWS

CRONACA

28/04/2017 - Sospensione Cova, Regione ricorre al Consiglio di Stato
28/04/2017 - Aperto al San Carlo un centro di riferimento per la celiachia
28/04/2017 - Al via in Basilicata pago PA, piattaforma per i pagamenti on line
28/04/2017 - Salandra: Carabinieri individuano un'area adibita a discarica

SPORT

28/04/2017 - Serie D, Fc Francavilla: tre punti per la salvezza
27/04/2017 - Rotonda: ottenuto finanziamento di 100 mila euro per il Gianni Di Sanzo
27/04/2017 - Calcio: Manuel Robilotta designato per Torino - Sampdoria
27/04/2017 - US Acli Finale GIOCAGOL 2017 – XIII Memorial Renato Gioia

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

28/04/2017 Montescaglioso,effigie Madonna presso Casa Comunale

In collaborazione con il “Gruppo Preghiera di Medjugorje”, presso la Casa Comunale sarà collocata dal 2 maggio fino a sabato 6 p.v. un’effigie della Vergine Maria ed ogni pomeriggio alle ore 17.30 sarà recitato il Santo Rosario. In questo momento particolare di pregherà soprattutto per la pace nel Mondo e per le necessità della comunità montese. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

28/04/2017 Sospensione idrica Balvano

Balvano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Sant'Antuono e in via Trento sarà sospesa dalle ore 12:30 alle ore 21:00, salvo imprevisti.

27/04/2017 Sospensione idrica a Rotondella e Nova Siri

Rotondella, Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. ROTONDELLA: Abitato e zone rurali NOVA SIRI: Abitato e zone rurali

Bullismo, al di là del fatto di cornaca
di Nino Cutro*

Picchiavano e violentavano coetanei e postavano le immagini sui social, quasi come un trofeo
Bulli quindicenni: sono loro i protagonisti di questo fatto di cronaca avvenuto a Vigevano (ma non è la location che interessa) che ripropone un problema purtroppo sempre più diffuso che, sebbene monitorato a più livelli, non trova ancora strategie idonee a circoscriverlo.

Perché questo accade?
Accade perché molte volte l’allarme scatta a cose fatte;...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo