HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Uomo 37enne in carcere per aggressione

21/04/2017



È stato associato alla casa circondariale di Melfi, con un periodo iniziale di isolamento di 4 giorni, l'uomo di 37 anni che nel pomeriggio dello scorso 9 aprile, a Lavello, aggredì un ragazzo a colpi di mazza di ferro causando numerose lesioni e costringendo i sanitari dell'ospedale melfitano a procedere all'asportazione della milza. L'aggravamento delle misure cautelari ( l'uomo era stato arrestato il 5 aprile per spaccio ma gli era stato poi concesso l'obbligo di firma) è stato deciso dal gip di Potenza Rosa Maria Verrastro su richiesta della Procura. Ma è la vicenda di quella lite, per la quale il trentasettenne venne denunciato, a destare l'attenzione non solo del paese, che si interroga sulle motivazioni, ma anche degli investigatori. Anche perché i due protagonisti della vicenda erano molto amici da almeno un annetto, tanto che il 30 settembre, privo di stabile occupazione lavorativa, si era praticamente trasferito a casa del più giovane amico. E anche se alcune delle testimonianze tendono a ricondurre la vicenda a una movente di gelosia, da parte degli investigatori ci sarebbe la volontà di far approfondimenti anche in altre direzioni. Anche per questo si cerca di rintracciare l'uomo di circa 40 anni che il giorno dell'aggressione intervenne per primo per separare i due. L'aggredito intanto è stato dimesso dall'ospedale.



ALTRE NEWS

CRONACA

28/04/2017 - Sospensione Cova, Regione ricorre al Consiglio di Stato
28/04/2017 - Aperto al San Carlo un centro di riferimento per la celiachia
28/04/2017 - Al via in Basilicata pago PA, piattaforma per i pagamenti on line
28/04/2017 - Salandra: Carabinieri individuano un'area adibita a discarica

SPORT

28/04/2017 - Serie D, Fc Francavilla: tre punti per la salvezza
27/04/2017 - Rotonda: ottenuto finanziamento di 100 mila euro per il Gianni Di Sanzo
27/04/2017 - Calcio: Manuel Robilotta designato per Torino - Sampdoria
27/04/2017 - US Acli Finale GIOCAGOL 2017 – XIII Memorial Renato Gioia

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

28/04/2017 Montescaglioso,effigie Madonna presso Casa Comunale

In collaborazione con il “Gruppo Preghiera di Medjugorje”, presso la Casa Comunale sarà collocata dal 2 maggio fino a sabato 6 p.v. un’effigie della Vergine Maria ed ogni pomeriggio alle ore 17.30 sarà recitato il Santo Rosario. In questo momento particolare di pregherà soprattutto per la pace nel Mondo e per le necessità della comunità montese. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

28/04/2017 Sospensione idrica Balvano

Balvano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in contrada Sant'Antuono e in via Trento sarà sospesa dalle ore 12:30 alle ore 21:00, salvo imprevisti.

27/04/2017 Sospensione idrica a Rotondella e Nova Siri

Rotondella, Nova Siri: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. ROTONDELLA: Abitato e zone rurali NOVA SIRI: Abitato e zone rurali

Bullismo, al di là del fatto di cornaca
di Nino Cutro*

Picchiavano e violentavano coetanei e postavano le immagini sui social, quasi come un trofeo
Bulli quindicenni: sono loro i protagonisti di questo fatto di cronaca avvenuto a Vigevano (ma non è la location che interessa) che ripropone un problema purtroppo sempre più diffuso che, sebbene monitorato a più livelli, non trova ancora strategie idonee a circoscriverlo.

Perché questo accade?
Accade perché molte volte l’allarme scatta a cose fatte;...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo