HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sant'Arcangelo: 4 misure cautelari personali per spaccio di droga

20/03/2017



Nel pomeriggio di oggi i Carabinieri della Compagnia di Senise, capeggiati dal Capitano Marco Di Iesu, nell’ambito dei servizi mirati a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno notificato due misure cautelari personali dell’obbligo di presentazione alla P.G. emessi dall’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale di Lagonegro nei confronti di due giovani di nazionalità nigeriana e due avvisi di garanzia nei confronti di altrettanti cittadini.
I militari del Nucleo Operativo, al termine di articolate indagini, avviate anche a seguito del ricovero presso l’ospedale di Villa d’Agri, nell’agosto scorso, di un giovane per “overdose da oppiacei”, ricostruivano un’attività di spaccio che i quattro giovani nigeriani avevano posto in essere nelle piazze del comune di Sant’Arcangelo. I predetti, in concorso, si procuravano ingenti quantitativi di droga, in particolare eroina e marijuana, in Campania e in Veneto. Lo stupefacente, dagli stessi confezionato, in maniera anche “approssimativo”, e rivenduto in piccole dosi a Sant’Arcangelo a giovani del luogo ma anche ad altri assuntori provenienti dai comuni limitrofi. Nel corso dell’attività investigativa il Nucleo Operativo aveva già arrestato, nel mese di agosto 2016, due dei quattro stranieri cittadini interessati dei provvedimenti odierni e sequestrato complessivamente gr. 8,6 di eroina e 18,5 di marijuana.



ALTRE NEWS

CRONACA

25/06/2017 - Quattro morti, tra cui un bambino, dopo un incidente nei pressi di Laino Borgo
24/06/2017 - 'Rodotà: un gigante umile, un precursore dei diritti civili'
24/06/2017 - Sospensione idrica nei comuni di Bella, Savoia di Lucania e Satriano di Lucania
24/06/2017 - Richiesta verifica del WWF sui primi lavori Centrale idroelettrica sul Frido

SPORT

25/06/2017 - Marathon del Pollino: vetrina impeccabile di sport e turismo
25/06/2017 - Ciclismo: nuovo campione italiano juniores da genitori viggianellesi
25/06/2017 - Triathlon Olimpico città di Senise: 260 atleti a Montecotugno
24/06/2017 - FIPAV Basilicata: Trofeo Delle Regioni 2017

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

25/06/2017 Sospensione idrica a Satriano di Lucania

Satriano di Lucania: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 06:00 di domani mattina salvo imprevisti.

25/06/2017 Mdp, Laforgia domani a Potenza per assemblea regionale

Domani, lunedì 26 giugno alle 17, a Potenza, presso il Park Hotel, il capogruppo a Montecitorio di Articolo 1 – Mdp Francesco Laforgia parteciperà all'Assemblea regionale del movimento in vista della manifestazione del 1 luglio a Roma in Piazza SS Apostoli.

25/06/2017 Sospensioni idriche comunicazioni del 25 giugno 2017

Melfi: a causa di un guasto elettrico che non consente il funzionamento dell'impianto di sollevamento idrico a servizio del serbatoio di c.da Ferrara, l'erogazione idrica resterà sospesa fino al ripristino della rete elettrica in c.da Ferrara e c.da Perrone

Di incidenti di percorso, provincialismi e fake news
di Mariapaola Vergallito

Quando a Viggiano, poche settimane fa, arrivò il sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile (invitato ad un incontro in tempi non sospetti e, quindi, prima che la Regione Basilicata deliberasse la sospensione del Cova), in riferimento a ciò che stava accadendo in Val D’Agri parlò più volte di ‘incidente di percorso’. “Cose che possono capitare in venti anni di produzione” disse.

Non una parola sull’attenzione che pure un Governo central...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo