HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

'A quel ponte serve monitoraggio'

19/03/2017



Nel territorio di Senise, lungo una delle strade rurali che circondano l’invaso di Montecotugno, in contrada ‘Codicino’, esiste un ponte per il quale gli agricoltori e i residenti in quella zona chiedono che venga fatta manutenzione. Il ponte è stato realizzato negli anni Ottanta, contestualmente ai lavori della viabilità circumlacuale dopo la costruzione dell’invaso senisese e serve numerose aziende agricole (alcune molto estese e produttive) che si trovano in quell’area. La struttura, che non desta preoccupazioni imminenti, preoccupa però gli agricoltori (anche perché su quel ponte passano anche mezzi pesanti) perché non è mai stata oggetto di manutenzioni (come ci conferma anche l’assessore comunale all’agricoltura Giuseppe Uccelli) e, in diversi punti, i ferri sono visibilmente fuoriusciti. “Il ponte è da tempo oggetto di monitoraggio costante da parte dell’ufficio tecnico- ci dice Uccelli- anche per controllare eventuali infiltrazioni di acqua presenti nella zona.

L’impegno è quello di inserire, se possibile, nei prossimi fondi previsti anche questa struttura, cosa che ancora non è stata fatta perché ci siamo concentrati su altre strade rurali che erano in condizioni assolutamente peggiori. Continuiamo, comunque, a monitorare la situazione”. Piccola curiosità: come ci conferma anche l’assessore parte della strada in questione (ponte compreso) fa parte di quelle zone per le quali non è mai stato realizzato aggiornamento cartografico (in pratica in una eventuale visura catastale non compare) da parte dell’Ente Irrigazione che ne ha avuto la competenza per la realizzazione (anche se si tratta di una strada comunale).

Mariapaola Vergallito






ALTRE NEWS

CRONACA

22/06/2017 - Al via il progetto regionale del censimento impianti sportivi
22/06/2017 - Sopralluogo dell’on. Paolo Parentela (M5S) alla centrale del Mercure
22/06/2017 - Villa Nitti a Maratea, completati i lavori. Domani l’inaugurazione
21/06/2017 - GdF Potenza: sequestrate n. 12 Slot machines, segnalati all’A.G. n. 4 responsabil

SPORT

22/06/2017 - A Terranova del Pollino il Meeting Giovanissimi del Trofeo dei Parchi Naturali
22/06/2017 - Il pilota Rubino scende in pista al Mugello nella Dunlop Cup
21/06/2017 - StraMarconia 2017:Leonardo Cenci sarà corridore d'eccezione alla X edizione
21/06/2017 - Rinascita volley Lagonegro,rinnovo per Nicola Fortunato

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/06/2017 Sospensione idrica a Oppido Lucano

A causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Gioberti sarà sospesa dalle ore 11:45 alle ore 15:00 di oggi, salvo imprevisti.

22/06/2017 Sospensione Idrica a San Mauro Forte

San Mauro Forte: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Roma, via Lauria e via Marsilio sarà sospesa dalle ore 09:30 alle ore 11:00 di oggi, salvo imprevisti.

21/06/2017 Castelluccio Inferiore: domani sera inizio della disinfestazione

Il sindaco Paolo Francesco Campanella, avvisa che il giorno 22 Giugno 2017 dalle ore 23,00 avranno inizio le operazioni di disinfestazione del centro abitato e delle frazioni.Invitiamo pertanto la popolazione ad attenersi alle seguenti prescrizioni:non lasciare alimenti o indumenti sui balconi;chiudere le imposte durante il passaggio dell'automezzo adibito al servizio di disinfestazione;evitare di sostare nelle vie e piazze durante l'espletamento di dette operazioni;in caso di pioggia o maltempo dette operazioni sono annullate e saranno riproposte successivamente con altro avviso pubblico.

Di incidenti di percorso, provincialismi e fake news
di Mariapaola Vergallito

Quando a Viggiano, poche settimane fa, arrivò il sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonio Gentile (invitato ad un incontro in tempi non sospetti e, quindi, prima che la Regione Basilicata deliberasse la sospensione del Cova), in riferimento a ciò che stava accadendo in Val D’Agri parlò più volte di ‘incidente di percorso’. “Cose che possono capitare in venti anni di produzione” disse.

Non una parola sull’attenzione che pure un Governo central...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo