HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Maltempo, ora tregua. Domani scuole ancora chiuse. Disagi su arterie

11/01/2017



L’abbondante nevicata della notte scorsa ha decretato la fine della prima incursione artica nel cuore del Mediterraneo e nell’area sud d’ Italia. Adesso le temperature si alzeranno per poi riscendere nel prossimo weekend dove è prevista la seconda ondata di maltempo.
La viabilità è “quasi normale su tutta la regione, con punte di difficoltà nelle aree interne del Vulture Melfese e in direzione Matera-Altamura” e nella fondovalle dell’Agri anche ci arrivano segnalazioni di pericolosità anche in alcuni tratti della Statale Sinnica; anche i collegamenti ferroviari “sono normali con la riapertura della tratta Matera-Bari delle Ferrovie Apulo Lucane (Fal)”.
Questa volta le nevicate hanno colpito abbondantemente anche l’area sud della Basilicata che però sembrerebbe che sul piano della viabilità principale abbia retto meglio ad esclusione della fondovalle dell’Agri dove ieri sera i mezzi pesanti sono rimasti bloccati per ore ed oggi, i disagi sembrerebbero continuare, come mostra un video amatoriale arrivato in redazione.


Quindi anche per domani 12 Gennaio scuole chiuse nei seguenti comuni. Lista che potrebbe subire aggiornamenti nel corso della giornata.

MATERA
ACCETTURA
ATELLA
AVIGLIANO ma solo nelle ore pomeridiane, compreso il servizio mensa, sia il 12 che il 13 gennaio
BELLA
BRIENZA
CASTELSARACENO
CASTRONUOVO DI SANT'ANDREA (anche il 13 gennaio)
CERSOSIMO
CHIAROMONTE
FERRANDINA
FRANCAVILLA SUL SINNI
GALLICCHIO
GORGOGLIONE
GROTTOLE
GUARDIA PERTICARA
LAGONEGRO
LATRONICO
LAURIA
MARSICONUOVO
MARSICOVETERE
MIGLIONICO
MONTESCAGLIOSO
MONTEMURRO
MOLITERNO
MURO LUCANO
POTENZA SOLO SCUOLE DI VIA ROMA
rAPONE
ROCCANOVA
ROTONDA
RUVO DEL MONTE
SAN COSTANTINO ALBANESE (12 e 13 gennaio)
SAN FELE (anche 13 gennaio)
SAN SEVERINO LUCANO
SANT'ANGELO LE FRATTE
SANT'ARCANGELO
SARCONI
SASSO DI CASTALDA
SENISE
STIGLIANO
TRICARICO
TERRANOVA DI POLLINO (anche 13 gennaio)
TRAMUTOLA
VIGGIANELLO

Giuseppe Panaino
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

20/10/2017 - Assostampa: da rifare il bando del concorso per giornalisti all’Asm e San Carlo
20/10/2017 - Matera: picchia e minaccia la madre per diversi mesi. 20enne arrestato
19/10/2017 - Francavilla: chiude filiale Bcc Basilicata. Correntisti sul piede di guerra
19/10/2017 - Droga e detenzione abusiva di armi: ai domiciliari un 21enne a Sant'Arcangelo

SPORT

20/10/2017 - Fc Francavilla:'è un periodaccio ma Lazic resta'. E domenica c'è il Taranto
20/10/2017 - Sitting Volley: Giuseppe Di Mare (Rotonda Volley) convocato per gli Europei
20/10/2017 - Eccellenza: al Di Sanzo si gioca la partitissima tra Rotonda e Soccer
19/10/2017 - Rasulo chiama i tifosi:“contro il Santo Abate ci serve il supporto del PalaCampagna”

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

20/10/2017 Materi presidente sezione Corte Appello

Il giudice Pasquale Materi è stato nominato dal Consiglio Superiore della Magistratura presidente della sezione penale della Corte di Appello di Potenza. Il plenum dell’organo di autogoverno dei giudici ha deliberato, dopo la proposta unanime della quinta commissione, formalizzata il 5 ottobre scorso. Pasquale Materi in magistratura dal 1981: è stato giudice istruttore e poi giudice delle indagini preliminari a Potenza, presidente della seconda sezione penale del Tribunale di Foggia; infine, come consigliere, giudice della sezione penale della Corte di Appello del capoluogo lucano.

19/10/2017 Presentazione itinerante del libro "DIMAGRIRE MANGIANDO"

Si terrà sabato 21 ottobre la presentazione itinerante del libro "DIMAGRIRE MANGIANDO" scritto dalla Nutrizionista Maria Antonella Catenacci. Il libro, che rivoluziona il modo di intendere la dieta e l'alimentazione, è un percorso verso le giuste conoscenze che permettano di imparare a mangiare ogni cibo, senza rinuncia alcuna, raggiungendo e mantenendo anche un giusto peso ed una buona salute .
La presentazione del testo non avrà la forma del solito convegno, ma consisterà in una piacevole passeggiata con piccole soste presso alcune librerie che ospiteranno la lettura di piccoli estratti del libro. Ai consigli alimentari si unirà quindi l'attività fisica, per lanciare un messaggio di corretto stile di vita. Alla passeggiata, aperta a tutti, si accompagneranno anche l’ASSOCIAZIONE PODISTI AMATORI, CIA/AGIA e ANT. Parte del ricavato della vendita dei libri di quel giorno sarà devoluto all’ANT.
L’evento avrà inizio alle 16.30 presso la libreria ERMES (Viale Firenze 12 - PZ), da qui, successivamente alla lettura, prenderà il via la marcia verso via Campania, per costeggiare la scuola Busciolano e risalire lungo via Mazzini; in via Mazzini, al civico 110, presso la Blockbuster verrà effettuata una prima sosta con lettura ed interventi, per poi procedere verso porta Salza; da qui , attraversando via Pretoria, la marcia porterà alla Mondadori ove si concluderà la manifestazione.
Per maggiori informazioni:http://tuttonutrizione.it/dimagrire-mangiando-il-libro?no_redirect=true

19/10/2017 Sospensioni idriche comunicazioni del 19 ottobre 2017

-Grottole: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile resterà sospesa fino al recupero del livello idrico.
-Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina, salvo imprevisti.
-Pisticci: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti.
-Moliterno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 22:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina, salvo imprevisti.

Se la tecnologia aumenta il baratro tra le generazioni
di Mariapaola Vergallito

Poco tempo fa mi ha fatto riflettere lo slogan usato a chiosa di una pubblicità della Samsung sulla realtà virtuale. Per intenderci: quello spot (molto bello, per la verità) in cui si vedono alcuni studenti correre su una pianura in mezzo ai dinosauri ma, in realtà, sono nella loro classe. Alla fine di quello spot lo slogan recitava più o meno così: quello che per la generazione precedente era impossibile, la generazione successiva lo ha già realizzato. Vero...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo