HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Maltempo, ora tregua. Domani scuole ancora chiuse. Disagi su arterie

11/01/2017



L’abbondante nevicata della notte scorsa ha decretato la fine della prima incursione artica nel cuore del Mediterraneo e nell’area sud d’ Italia. Adesso le temperature si alzeranno per poi riscendere nel prossimo weekend dove è prevista la seconda ondata di maltempo.
La viabilità è “quasi normale su tutta la regione, con punte di difficoltà nelle aree interne del Vulture Melfese e in direzione Matera-Altamura” e nella fondovalle dell’Agri anche ci arrivano segnalazioni di pericolosità anche in alcuni tratti della Statale Sinnica; anche i collegamenti ferroviari “sono normali con la riapertura della tratta Matera-Bari delle Ferrovie Apulo Lucane (Fal)”.
Questa volta le nevicate hanno colpito abbondantemente anche l’area sud della Basilicata che però sembrerebbe che sul piano della viabilità principale abbia retto meglio ad esclusione della fondovalle dell’Agri dove ieri sera i mezzi pesanti sono rimasti bloccati per ore ed oggi, i disagi sembrerebbero continuare, come mostra un video amatoriale arrivato in redazione.


Quindi anche per domani 12 Gennaio scuole chiuse nei seguenti comuni. Lista che potrebbe subire aggiornamenti nel corso della giornata.

MATERA
ACCETTURA
ATELLA
AVIGLIANO ma solo nelle ore pomeridiane, compreso il servizio mensa, sia il 12 che il 13 gennaio
BELLA
BRIENZA
CASTELSARACENO
CASTRONUOVO DI SANT'ANDREA (anche il 13 gennaio)
CERSOSIMO
CHIAROMONTE
FERRANDINA
FRANCAVILLA SUL SINNI
GALLICCHIO
GORGOGLIONE
GROTTOLE
GUARDIA PERTICARA
LAGONEGRO
LATRONICO
LAURIA
MARSICONUOVO
MARSICOVETERE
MIGLIONICO
MONTESCAGLIOSO
MONTEMURRO
MOLITERNO
MURO LUCANO
POTENZA SOLO SCUOLE DI VIA ROMA
rAPONE
ROCCANOVA
ROTONDA
RUVO DEL MONTE
SAN COSTANTINO ALBANESE (12 e 13 gennaio)
SAN FELE (anche 13 gennaio)
SAN SEVERINO LUCANO
SANT'ANGELO LE FRATTE
SANT'ARCANGELO
SARCONI
SASSO DI CASTALDA
SENISE
STIGLIANO
TRICARICO
TERRANOVA DI POLLINO (anche 13 gennaio)
TRAMUTOLA
VIGGIANELLO

Giuseppe Panaino
lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

26/04/2018 - Roccanova: la Polizia di Cerignola ha ritrovato il camion rubato
26/04/2018 - Giornalisti aggrediti a Palazzo San Gervasio: solidarietà da Assostampa
25/04/2018 - Palazzo San Gervasio: sit-in contro l'oppressione ma i cronisti vengono cacciati
25/04/2018 - Dramma a Potenza: un uomo uccide il figlio e poi si toglie la vita

SPORT

26/04/2018 - Serie D: il Potenza eliminato dalla Coppa Italia
26/04/2018 - Futsal Senise: gran finale a Pisticci. Poi tocca ai giovanissimi
25/04/2018 - Olimpia Matera si prepara per Gara 1 dei quarti dei Playoff a Cassino
24/04/2018 - MTB: la IV Calanchi Bike scalda i motori, appuntamento al 6 maggio

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

26/04/2018 A Potenza spettacolo di beneficenza

L’associazione culturale ‘Un passo avanti’ si impegna nel sociale e lo fa con uno spettacolo di beneficenza a cura della compagnia teatrale ‘Maschere Libere’. Giovedì 26 Aprile 2018, presso il Teatro Stabile di Potenza, con la regia di Vincenzo Deluca, la compagnia porterà in scena una divertente commedia liberamente tratta da tre atti unici di Eduardo e Peppino De Filippo. Il ricavato andrà a supporto del reparto di Pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza.

25/04/2018 Da domani a Matera screening cardiovascolari gratuiti per tutti i cittadini

Da domani 26 aprile al 28 Aprile la città di Matera sarà la sesta tappa della Campagna Nazionale Itinerante di Prevenzione Cardiovascolare Truck Tour Banca del Cuore 2018, che andrà in 32 città italiane con screening cardiologici gratuiti per tutti. Le invio in allegato il comunicato stampa dell'iniziativa di prevenzione cardiovascolare che si terrà a Matera nei prossimi giorni.
Attraverso questa campagna, promossa Dalla Fondazione per il Tuo cuore Dei Medici cardiologi Ospedalieri, per tre giorni tutti I cittadini di Matera avranno la possibilità di sottoporsi a screening cardiologici gratuiti su un jumbo truck appositamente allestito a Piazza Vittorio Veneto.

24/04/2018 Sospensione Erogazione Idrica

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica in via Mezzana, contrada Ciciniello e zone limitrofe resterà sospesa fino alle ore 23:45 di oggi salvo imprevisti.

Dice che era un bel torrente ma non andava più al mare
di Mariapaola Vergallito

“Dice che era un bel progetto e serviva a creare/ la deviazione di un torrente per distrarlo dal mare; ma dall’idea alla realizzazione passarono 40 anni, giusto il tempo di essere deviata e l’acqua cominciò a far danni”.

Scusate, non ho resistito. E’ 4 marzo, del resto, e chiedo scusa a Lucio Dalla per questa scapestrata citazione. C’è qualcun altro, però, che dovrebbe chiedere scusa, oggi. Proprio oggi che il torrente Sarmento, deviato in parte dal...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo