HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Si amplia la rete wifi free del comune di Latronico

3/12/2016



Il Comune di Latronico continua nelle sue politiche di innovazione tecnologica attivando atri due nuovi punti WiFi e ampliando il servizio di connessione internet libero e gratuito per i cittadini. E’ possibile da qualche giorno – in largo Bonifacio De Luca e via Laterale Vasca - connettersi tramite il proprio smartphone o pc ad una rete internet senza fili. I due nuovi hotspot si aggiungo a quelli già attivi permettendo così di raggiungere il ragguardevole risultato di 7 isole WiFi gratuite sul territorio comunale.

“Stiamo onorando l’impegno preso con i cittadini - afferma Vincenzo Castellano, Assessore Comunale delegato all’Innovazione Tecnologica, promotore dell’iniziativa – nell’offrire un servizio utile e molto apprezzato dai residenti e dai turisti e che consente di continuare nel lavoro di abbattimento del digital divide. Grazie a questi interventi abbiamo coperto zone molto importanti che racchiudono la nuova sede del Liceo Scientifico, il nuovo centro polifunzionale e il Museo del Termalismo”.

Il servizio, avviato nel 2012, ha avuto una crescita esponenziale in questi anni sia in termini di aree coperte (si è passati da una a sette) e sia dal punto di vista dell’utilizzo da parte dei cittadini (ad oggi ne risultano iscritti oltre 1700).

Un altro tassello nell’ottica dell’innovazione tecnologica che permette al Comune di offrire un servizio utile e molto apprezzato.

Ma come si potrà accedere a questo utile servizio? Basta connettersi alla rete, registrarsi ed iniziare a navigare in libertà.



ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - Donna soccorsa per un infortunio sul Pollino
25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo