HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Tricarico, arrestato un uomo di 29 anni per detenzione di droga

24/10/2016



Nel pomeriggio di domenica 23 ottobre 2016 a Tricarico i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti disposti dal Comando Provinciale di Matera, hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane 29enne del luogo, celibe, con precedenti di polizia, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, trovato in possesso di 2 grammi di eroina e 62 di hashish.
In particolare i Carabinieri, alle ore 13,15, lungo la SP.4 “Grassano – Tricarico”, all’altezza del Km. 0+600, hanno proceduto al controllo dell’autovettura Fiat Uno, in direzione di Tricarico, condotta dal giovane di 29 anni, intimandogli l’alt e procedendo alle verifiche di rito.
L’atteggiamento della persona, dimostratasi da subito agitata, ha indotto i militari ad effettuare una meticolosa perquisizione personale e veicolare.
E’ stato così possibile rinvenire 2 grammi di eroina ed 1 di hashish nascosti nel vano della luce posteriore dello stop.
Conseguentemente si è proceduto all’esecuzione di una perquisizione locale presso l’abitazione dell’interessato, nel cui garage sono stati trovati altri 61 grammi di hashish, già confezionata in dosi per lo spaccio, oltre ad un bilancino di precisione, materiale per la suddivisione della droga e la somma contanti, in banconote di vario taglio, pari ad Euro 190,00.
Una volta accompagnato la persona in Caserma a Tricarico, stante l’univocità degli elementi raccolti, ultimati gli accertamenti del caso, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Ne è stata data immediata notizia al magistrato di turno della Procura della Repubblica di Matera,Maria Christina De Tommasi, che coordina le investigazioni e che ha disposto la traduzione dell’arrestato presso la Casa Circondariale di Matera.




ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo