HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Parco Appennino Lucano:Finanza acquisisce documenti su attività dell'Ente

25/05/2016



Gli occhi della guardia di finanza sarebbero puntati sull’Ente Parco Nazionale dell’Appennino Lucano Val d’Agri-Lagonegrese. Gli uomini delle Fiamme Gialle si sono recati nei giorni scorsi nella sede dell’ente, a Marsico Nuovo, e ci torneranno ancora per acquisire documentazione sull’attività.
La visita dei militari rientra nell’ambito di una delega di indagine contabile ricevuta dal PM della corte dei Conti lucana Michele Oricchio.
Sotto osservazione ci sarebbero, in particolare, i sistemi e rimborsi delle spese, ma l’attenzione, come già successo in casi analoghi, potrebbe inevitabilmente allargarsi a tutta la gestione contabile dell’ente pubblico, incluso le politiche del personale.
L'indagine sarebbe solo in una prima fase anche se i militari avrebbero fatto già richiesta di documentazione specifica mostrando di aver ben chiaro l'ambito all'interno del quale cercare elementi probabilmente seguendo la segnalazione alla base dell'indagine avviata dalla giustizia contabile. In questo ambito sarebbero già state sentite delle persone e altre potrebbero essere sentita in futuro. L'inchiesta, in ogni caso, non annuncia sviluppi a brevissimo. Acquisita la documentazione contabile bisognerà poi procedere alla fase di analisi sulla imputazione dei costi che emergeranno e di riscontro per la verifica di alcuni documenti cosa che lascia supporre possano essere necessari alcuni mesi di lavoro prima di poter giungere alla conclusione dell'attività di indagine e alla eventuale individuazione di contestazioni.

Giovanni Rivelli
La gazzetta del mezzogiorno




ALTRE NEWS

CRONACA

18/04/2024 - Proposta No scorie : USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Polico
18/04/2024 - Fradella: 3 denunciati a piede libero per spaccio, indagini in corso
18/04/2024 - Nova Siri: 36enne arrestato dai carabinieri per atti persecutori nei confronti dell’ex compagna
18/04/2024 - Un cinghiale bloccato da giorni in un canale del Consorzio di Bonifica

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo