HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Fusione tra Acquedotto Lucano Progettazione e Acquedotto Lucano SpA

11/02/2016



Acquedotto Lucano Progettazione Srl è stata incorporata in Acquedotto Lucano SpA. Con l’odierna sottoscrizione dell’atto notarile di fusione, è giunto a compimento il percorso di incorporazione della controllata che dal 2003 al 2015 si è occupata delle attività di progettazione e direzione lavori nella società che gestisce il servizio idrico integrato in Basilicata.

Il percorso di fusione era stato avviato il 3 luglio scorso, durante l’Assemblea degli azionisti di Acquedotto Lucano, coerentemente con il Piano operativo di razionalizzazione delle società di capitali partecipate dalla Regione Basilicata e finalizzato alla riduzione dei costi. Nella successiva Assemblea, il 24 settembre scorso, l’Amministratore Unico Michele Vita aveva illustrato i passaggi formali che avrebbero portato a compimento la fusione tra le due società, ponendo come termine per tutti gli adempimenti il 31 marzo 2016.

“Abbiamo attuato tutte le procedure previste dalla legge in tempi ristrettissimi – dichiara Vita – tanto da essere giunti alla conclusione dell’iter con notevole anticipo rispetto alla scadenza fissata innanzi all’Assemblea dei Soci. Tengo a sottolineare – aggiunge -, che dal 3 luglio ad oggi erano già state messe in atto una serie di misure per realizzare nei fatti gli obiettivi della legge regionale, ovvero la riduzione dei costi: infatti, era già stato eliminato il collegio dei revisori dei conti (il controllo contabile è stato affidato alla società di revisione) e, come è noto, ad eliminare il Consiglio di Amministrazione della Srl, introducendo al suo posto la figura dell’Amministratore Unico che, per questa funzione, non ha ricevuto alcun compenso.
“Con quello di oggi – conclude Vita – è stato compiuto un passo importante e concreto nella stagione di cambiamenti e di innovazioni strutturali che stanno dando forma al nuovo Acquedotto Lucano”.

Per effetto della fusione, Acquedotto Lucano SpA assume, ai sensi di legge, i diritti e gli obblighi della Progettazione Srl, proseguendo in tutti i rapporti pregressi. Gli effetti civilistici della fusione decorreranno dalla data di iscrizione dell’atto notarile, mentre gli effetti contabili e fiscali saranno imputati al bilancio della società incorporante con efficacia retroattiva al primo gennaio 2016.



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo