HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Renato Cantore nominato Vice Direttore della TGR

30/07/2015



Renato Cantore è stato nominato vice direttore della TGR. In una nota, l'Associazione della Stampa di Basilicata plaude alla nomina di Renato Cantore -"è il giusto riconoscimento a un giornalista sempre attento a raccontare la realtà, sia della Basilicata sia al di fuori dei confini regionali e nazionali. A lui i migliori auguri di buon lavoro sicuri che, come sempre, saprà caratterizzare, innovare e valorizzare il ruolo della testata giornalistica regionale della Rai".In RAI dal 1979, Cantore ha collaborato con diverse testate nazionali. In particolare, nel 1984 ha partecipato alla prima sperimentazione di ‘Televideo’ e nel 1985 ha lavorato nelle redazioni romana e milanese di ‘Linea diretta’, con Enzo Biagi.
Nel 1999 viene nominato caporedattore del Tgr Basilicata, incarico che ricopre per oltre dieci anni.
Sotto la sua gestione, il Tgr lucano ha ottenuto importanti risultati in termini di ascolto (nel 2009, lo share medio dell’edizione delle 14 era superiore al 50 per cento) e di apprezzamento (nel 2004, il Tgr Basilicata ha ottenuto due riconoscimenti internazionali: il premio “Eco” della stampa ecologica internazionale a Ohrid, Macedonia, e il premio “Green Vision” a San Pietroburgo, Russia).
Nel 2010, per sei mesi, ha diretto il Tgr della Puglia. Nell’agosto dello stesso anno, ha ricevuto l’incarico di coordinare la produzione di tutti i telegiornali regionali per i 150 anni dell’Unità nazionale. Dal gennaio 2012 ha curato l’informazione della Tgr da e per le comunità regionali italiane nel mondo. Fa parte dello staff di direzione della Testata giornalistica regionale della Rai.
Particolarmente attivo nel sindacato dei giornalisti, è stato fondatore e presidente dell’Associazione della Stampa della Basilicata e membro del consiglio nazionale della Federazione Nazionale della Stampa per dieci anni. E’ presidente di ForMedia, ente no-profit per la formazione e l’aggiornamento professionale dei giornalisti.





ALTRE NEWS

CRONACA

25/04/2024 - La Storia siamo noi: la Resistenza nei nomi dei partigiani senisesi
24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo