HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Lavoratrici delle mense scolastiche di Lagonegro in stato di agitazione

17/12/2014



La Fisascat Cisl ha proclamato lo stato di agitazione del personale addetto al servizio di mensa scolastica di Lagonegro. Lo rende noto il segretario generale Aurora Blanca che giustifica la scelta del sindacato con il mancato pagamento alle 12 lavoratrici delle mensilità di ottobre e novembre e della tredicesima da parte della cooperativa Quadrelle 2001.

La Fisascat chiede alla cooperativa, che gestisce il servizio in regime di proroga e affidamento diretto per conto del Comune, l'immediato pagamento delle spettanze arretrate e, in caso contrario, che sia lo stesso Comune di Lagonegro, in quanto stazione appaltante, a farsi carico dei pagamenti, così come previsto dalla legge. Il sindacato ha chiesto inoltre al prefetto di Potenza di convocare le parti per una rapida risoluzione della vertenza.

"Se la cooperativa Quadrelle 2001 non è nelle condizioni di assicurare il rispetto dei termini di pagamento - spiega Blanca - è bene che il Comune paghi direttamente le lavoratrici e proceda rapidamente alla pubblicazione del nuovo bando di appalto". Storia tormentata quella delle mense scolastiche della cittadina lucana. Lo scorso anno, infatti, le lavoratrici incrociarono le braccia per denunciare il peggioramento delle condizioni lavorative dopo il passaggio del servizio dalla Puliedil alla cooperativa Quadrelle 2001.



ALTRE NEWS

CRONACA

19/04/2024 - Al via la sperimentazione della 'Farmacia dei Servizi'
19/04/2024 - Truffe agli anziani a Matera, Polizia di Stato arresta due corrieri napoletani
19/04/2024 - Gdf Matera:nascondeva nel furgone 200 grammi di droga.Arrestato 30enne siciliano
18/04/2024 - Proposta No scorie :USL interregionale calabro lucana per l’ Ospedale di Policoro

SPORT

18/04/2024 - Distensioni su panca: per il castelluccese Donato, Coppa Italia e assoluti
16/04/2024 - Bernalda Futsal, verso i Play Off. Grossi: “In ognuno di noi c’è una luce diversa''
16/04/2024 - Rotonda, mister Pagana: ‘Il rispetto degli avversari è il miglior risultato’
15/04/2024 - Tricolore Formula Challenge ACI SPORT: a Potenza Coviello tiene le chiavi della città

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo