HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Rimborsi Basilicata: cominciato processo

31/10/2014



È cominciato oggi a Potenza il processo per l'inchiesta ''Rimborsopoli'' in cui sono imputate 34 persone - tra cui consiglieri regionali ed ex consiglieri regionali, e alcuni collaboratori e commercianti - sull'uso illecito di rimborsi che, nell'aprile 2013, portò agli arresti domiciliari per due assessori di centrosinistra e per il capogruppo del Pdl (i due assessori rimisero la delega e il capogruppo lasciò l'incarico): le indagini riguardarono spese sostenute tra il 2010 e il 2011.
L’inchiesta è stata coordinata dal pm Francesco Basentini e dall’allora Procuratore della Repubblica (facente funzioni), Laura Triassi. Fra gli imputati, anche il sottosegretario alla Sanità Vito De Filippo (Pd) e il governatore lucano Marcello Pittella (Pd).
Le indagini stabilirono che erano state poste a rimborso spese non previste dalle norme (anche acquisti personali come frutta e abbigliamento, e spese fatte insieme ai parenti durante vacanze) per decine di migliaia di euro.
Tra gli indagati, l’ex assessore regionale alla Sanità Attilio Martorano ha scelto di essere giudicato con il rito abbreviato e lo scorso maggio fu condannato a 1 anno e 6 mesi e all’interdizione per 1 anno dai pubblici uffici (pena sospesa).



ALTRE NEWS

CRONACA

24/04/2024 - Campi Flegrei, la giunta ha approvato il Piano di accoglienza
24/04/2024 - Stigliano, nuovo assalto a un bancomat
24/04/2024 - Racket e droga: sgominato soldalizio con base a Policoro
24/04/2024 - Incidente sul lavoro a Oppido Lucano, muore operaio

SPORT

24/04/2024 - A Sant'Arcangelo una giornata di sport per Pulcini e Primi Calci
24/04/2024 - Basket. Quarti di finale Gara 2 Playoff Portici 2000 - Academy Basket. Esposito: dobbiamo essere cauti
24/04/2024 - Raduno nazionale di “Natura a Cavallo” Città di Matera e Basilicata 2024
23/04/2024 - Futsal Senise: due giovani talenti convocati al torneo delle regioni

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo